Comunicazione

15 aprile 2014 | 15:33

Aperte le iscrizioni al Premio Marzotto per le imprese innovative. Montepremi di oltre un milione di euro

(TMNews) I nuovi imprenditori e costruttori del futuro in grado di fare convivere innovazione, impresa e società, potranno concorrere alla quarta edizione del Premio Gaetano Marzotto, con le iscrizioni aperte fino al 18 giugno 2014.
“Sostenibilità, ricaduta sociale sul territorio italiano – anche in termini occupazionali – e innovazione, sono i principi cui si riconduce il Premio Gaetano Marzotto, che in quattro anni ha saputo costruire una piattaforma volta a creare opportunità di incontro tra il mondo dell’innovazione e il sistema industriale e produttivo italiano” ha dichiarato Matteo Marzotto, presidente di Associazione Progetto Marzotto.

Matteo Marzotto, presidente di Associazione Progetto Marzotto

Il montepremi complessivo, che supera il milione di euro, sarà suddiviso in tre categorie: premio per l’impresa, alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. Sono chiamati a partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante e un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore. Premio all’idea dell’impresa, riservato ai giovani fino a 35 anni di età massima, consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa con programmi mirati, per trasformare le idee in impresa. Sono chiamate a partecipare persone fisiche, team di progetto e startup innovative. Premio speciale Unicredit Start Lab, che offre un servizio completo di tutoring per lo sviluppo delle aziende innovative. (TMNews, 15 aprile 2014)