Televisione

15 aprile 2014 | 17:37

I dati Auditel sugli ascolti del 14 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 14 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un grande risultato per la fiction ”Purche’ finisca bene” trasmessa su Rai1 ieri, lunedi’ 14 aprile, che prevedeva l’episodio dal titolo ”Un marito di troppo” che ha vinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 509 mila spettatori e uno share del 17.01. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”Rex”: il primo episodio ha realizzato 1 milione 713 mila spettatori e il 5.98 di share, mentre il secondo ha segnato 1 milione 662 mila con il 6.28. Su Rai3 l’appuntamento con ”Report” ha fatto registrare 1 milione 823 mila spettatori con il 6.60 di share. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 212 mila spettatori e uno share del 10.72. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato ”Affari tuoi” con 5 milioni 136 mila spettatori e uno share del 18.49. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ visto e’ stato su Rai Yoyo alle 20.42 un cartone della serie ”Peppa pig” con 497 mila spettatori e uno share dell’1.85 di share; al secondo posto su Rai Movie alle 21.16 il film ”Il traditore di Fort Alamo” con 428 mila e l’1.53; terza posizione su Rai Sport1 alle 23.03 per la seconda parte del ”Processo del lunedi”’ che ha realizzato uno straordinario risultato con 342 mila spettatori e uno share dell’1.94.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 14 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 9.935.000 telespettatori totali, share commerciale del 38.65%; 4.967.000 telespettatori totali, share commerciale del 41.93% di share e 3.677.000 telespettatori totali, share commerciale del 38.35%. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.30% di share (4.383.000 telespettatori totali), il 22.84% di share (2.604.000 telespettatori totali) e il 20.35% di share (1.907.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.131.000 telespettatori (20.92% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.60% (4.866.000 telespettatori). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 20.28% di share e 4.853.000 telespettatori totali; – a seguire, crescono gli ascolti del ”Grande Fratello 13” e’ leader della prima serata sul target commerciale con una share del 20.72% e 3.847.000 telespettatori totali; – in day-time, la soap il ”Segreto” realizza 3.156.000 spettatori totali, share del 29.77% sul target commerciale; – ”Pomeriggio Cinque”, il programma condotto da Barbara D’Urso registra i seguenti ascolti: 2.072.000 spettatori totali, share del 22.15% sul target commerciale, nella prima parte, e 1.619.000 telespettatori, share del 18.11% sul target commerciale, nella seconda; – benissimo ”Avanti un altro!”, con la conduzione di Gerry Scotti, si conferma leader nel preserale sul pubblico attivo con una share del 23.68% e 3.462.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata il film ”In Time” e’ stato visto da 1.957.000 telespettatori totali (share 9.48% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, ottimo risultato per il programma d’informazione ”Quinta Colonna”: 1.232.000 telespettatori. Canali tematici Iris, rete tematica free piu’ seguita in prima serata, con il film di Sean Penn ”La promessa”: 554.000 telespettatori,share del 2.16%; su Top Crime, in prima serata, la serie ”White Collar” ottiene 322.000 telespettatori. Premium Calcio – Serie A – 33a giornata: In prima serata, bene il posticipo ”Udinese-Juventus”, che realizza 722.000 telespettatori totali, pari al 2.58% di share.

La7

Ieri, Lunedì 14 Aprile , Il TG delle 20:00”ha realizzato il 7.15% di share con oltre 1,7milioni di telespettatori (1.733.030) e oltre 2,7milioni di contatti (2.759.426); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,9milioni di spettatori (1.916.394, h.20:30) e del 7.82% di share (h.20:17). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.71% con quasi 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.582.062) e oltre 3,2milioni di contatti (3.214.883); il programma ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1.791.380) pari al 6.28% di share (h.21:09). In prime time “Piazza Pulita” ha fatto registrare il 4.48% di share medio con quasi 1milione di spettatori (992.103) e oltre 5,8milioni di contatti complessivi (5.858.457) con un picco al 5.80% (h.23:40) e un picco di oltre 1,4milioni di spettatori (1.477.741, h.21:40). L’hashtag #Piazzapulita e quello dell’ospite #Scalfarotto sono entrati nei top trend italiani su Twitter. In mattinata “Omnibus” ha realizzato una share media del 3.59% con oltre 1,3milioni di contatti (1.336.975) e un picco di massimo ascolto del 5.63% (h.07:59). Al suo interno, “il TG delle 7:30” ha fatto registrare il 3.88% di share con picchi del 4.30% (h.07:47). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.37% di share con picchi del 8.21% (h.10:42). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.89% di share con un picco del 7.45% di share (h.11:33). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.98% di share, con quasi 1,2milioni di contatti (1.178.256), con un picco di massimo ascolto pari al 4.65% di share (h.13:42).
Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto:il 4.39% di share media nel totale giornata con oltre 12,4milioni di contatti nelle 24 ore (12.417.871), il 5.40% di share in prime time con più di 1,5milioni di spettatori (1.506.443) il 4.52% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.95% di share nel totale giornata; il 4.92% di share con oltre 1,3milioni di spettatori (1.373.054) in prime time;il 4.13% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.37% di share con più di 1,6milioni di spettatori (1.656.253) e oltre 4,2milioni di contatti complessivi (4.277.732).

Sky

(AGI) – Roma, 15 apr. – Ieri sono stati 10.121.429 gli spettatori unici che hanno seguito i canali Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.867.847 spettatori con il 10,3% di share (13,6% se si considera il target commerciale 15-54). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali Sky e’ stato del 7,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato dell’8,1%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2%. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza il posticipo della 33esima giornata di serie A Udinese-Juventus, visto nel complesso da 1.195.097 spettatori medi con il 4,25% di share (2.656.917 spettatori unici). Il pre partita, dalle 20, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 232.807 spettatori, mentre il post gara ha raccolto un’audience media di 398.760 spettatori complessivi. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato” e’ stato seguito da 167.457 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.037.550 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.257.077 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. Sui canali Cinema, share del 2,60% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Attacco al potere – Olympus Has Fallen” ha raccolto davanti alla tv 551.194 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, la puntata di “Grey’s Anatomy” ha avuto un ascolto medio di 457.287 spettatori complessivi. Da segnalare anche l’episodio di “Navy Ncis”, seguito da 191.799 spettatori medi complessivi.    Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio della serie tv “Agents of S.H.I.E.L.D.” ha raccolto un’audience media complessiva di 522.367 spettatori, di cui 249.562 in ascolto differito, pari al 47,8% dell’ascolto medio totale. (AGI)