16 aprile 2014 | 11:10

I negozi Fnac di Milano, Napoli e Verona diventano Trony

Dps Group, socio del Gruppo Gre-Trony, che ha di recente completato il processo di acquisto di 5 negozi Fnac avviato nel 2013, ha annunciato ieri la conversione all’insegna Trony dei punti vendita di Milano, Verona e Napoli.

Il primo negozio interessato – spiega una nota – sarà il flagship store di Milano in via Torino che, in seguito ai lavori di ristrutturazione interna, aprirà i battenti con il nuovo marchio il prossimo 14 maggio, con il restyling del piano strada. Sarà poi la volta, il 22 maggio, degli altri due negozi interessati, sempre per i piani strada. Il termine dei lavori di ristrutturazione è previsto entro l’estate 2014, per un investimento totale, comprese le spese di rilancio, che supererà i 3 milioni di euro.

“Con questa operazione la nostra società si conferma una realtà lungimirante”, dice Yves Di Benedetto, amministratore delegato di Dps Group. “Il fenomeno di concentrazione che sta attraversando il mercato dell’elettronica di consumo oggi se da un lato elimina player storici, dall’altro rafforza chi è in grado di attuare cambiamenti coraggiosi e sfidanti. La scelta di mantenere gli addetti alla vendita della gestione precedente è comunque un segnale rassicurante e di attenzione nei confronti della nostra clientela. Abbiamo la necessità di concentrare le nostre risorse e attività su negozi ad altissimo potenziale, e questi punti vendita ne sono esempi eclatanti”.