Mercato

16 aprile 2014 | 16:47

Centergross lancia Sistema Cuore, una piattaforma di business online per la moda italiana

Centergross, area di 1 milioni di mq e 683 aziende legate di cui il 70% legate all’attività del settore moda, lancia Sistema Cuore piattaforma online che integra il sito web e l’applicazione mobile, al fine di favorire l’esperienza di business a tutti coloro che operano al suo interno.

L’ottimizzazione dei processi di comunicazione e interazione tra le parti ha registrato sin da subito risultati incoraggianti portando dall’agosto 2013, data di lancio del Sistema Cuore, ad oggi oltre 150 aziende e oltre 2000 buyer ad interagire con la piattaforma. Ad aprile 2014 inoltre, l’App Mobile del Centergross ha registrato il suo picco più alto di gradimento, superando ampiamente i 2500 download mensili. Il sito sviluppato in quattro lingue (Italiano, Russo, Inglese e Cinese) consentirà agli operatori e ai buyer registrati di agire tra loro grazie al profilo aziendale attraverso un’interazione simile a quella dei social network.

Il buyer potrà infatti iscriversi al sito compilando un vero e proprio profilo in cui potrà indicare (facoltativamente) le proprie preferenze e pubblicare le foto dei propri punti vendita. Una volta iscritto al sistema, il buyer potrà decidere di seguire (follow) i brand di suo interesse e chiedere la ‘fedeltà’ per poter accedere alle gallerie di foto private (ad esempio quelle relative alle anteprime di collezioni e ai cataloghi). La fedeltà dovrà essere, quindi, approvata dall’operatore che potrà liberamente decidere se accordarla o meno.

A sua volta l’operatore avrà a disposizione una pagina per ogni brand dove potrà pubblicare le relative foto, i collegamenti ai propri social (Facebook, Twitter, Pinterest…), ed inviare comunicazioni sull’azienda o sui prodotti ai propri buyer, valutando quali e quanti lo stanno seguendo e hanno chiesto l’accesso ad aree di private gallery. Il Sistema Cuore si pone come una vetrina perfetta del Distretto in grado di aggiornare chiunque vi acceda su eventi, notizie relativi al Centergross e allo stesso tempo attraverso l’applicazione Plan Your Trip, punto di connessione tra visita virtuale e reale, sito web e applicazione mobile, è in grado di creare delle vere e proprie mappe per visitare al meglio la struttura in base ai propri interessi.