Mercato

16 aprile 2014 | 17:40

Online sul sito Upa il catalogo sui corsi di formazione. Focus 2014 sul ‘percorso media’

La formazione sta diventando un’attività sempre più centrale di Upa. Negli ultimi anni l’associazione ha promosso numerosi momenti di formazione per i propri associati al fine di rispondere ad esigenze di crescita culturale interna e di ampliamento della visione strategica delle aziende, raccogliendo le testimonianze di professionisti sui temi della comunicazione di più stretta attualità o di più difficile interpretazione.

L’anno 2014 è iniziato con gli incontri di formazione sul ‘percorso media’, ovvero sei incontri per capire come stanno evolvendo gli scenari, le professioni e le best practice delle attività media, sia in azienda che all’interno degli altri partner della filiera, in primo luogo i centri media: dai Dn al brief, dagli econometrics al digitale. A quest’ultimo Upa attribuisce una particolare rilevanza vuoi perché complesso e in continua evoluzione vuoi perché in rapida crescita nel media mix delle aziende.

Al digitale sono state dedicate anche conversazioni sui big data e sul branded content, nonchè incontri con i principali protagonisti fra i mezzi (Facebook, Yahoo!, Google, Amazon, Twitter, Microsoft).Non sono stati trascurati gli aspetti legali relativi fra gli altri alla gestione della privacy, al diritto d’autore, alle manifestazioni a premio, al product placement. E’ ora online sul sito dell’associazione www.upa.it il catalogo completo dei corsi riservati alle aziende socie, sia quelli già organizzati che quelli previsti nei prossimi mesi, che verrà costantemente aggiornato nel corso del tempo. Gli incontri che Upa ha organizzato negli ultimi anni hanno visto la partecipazione di oltre 200 aziende e quasi 1000 manager, appartenenti per lo più alle funzioni media, marketing e legale di aziende di tutti i settori economici.

Attraverso il comitato Upa formazione, Upa pensa anche ai giovani. Da 24 anni promuove un master trasformato recentemente nel corso di alta formazione “Comunicazione d’azienda nella network society” rivolto a 24 giovani di talento. Proprio per sostenere i giovani e le loro capacità il corso è diventato gratuito da 2 anni e sostenuto da importanti aziende.

Clicca qui per accedere alle attività di formazione complete di Upa. 

Clicca qui per visualizzare il catalogo sfogliabile.