Televisione

16 aprile 2014 | 17:51

I dati Auditel sugli ascolti del 15 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 15 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(TMNews) Ancora vincente la fiction di Rai1 “Una buona stagione” che in prima serata ha ottenuto 4 milioni 387mila telespettatori con share del 17.30. Sempre in prima serata, su Rai2, “Made in Sud ha ottenuto 2 milioni 434mila telespettatori con share del 10.50, mentre su Rai3 “Ballarò” è stato visto da 3 milioni 323mila telespettatori per lo share del 13.63. Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 “Porta a Porta”, nella prima parte, ha ottenuto 1 milione 5mila telespettatori con share del 10.10; su Rai2 ottimo risultato per “2Next Economia e Futuro” che ha fatto registrare 463mila telespettatori con il 6.51 di share; suRai3 “Gazebo” è stato visto da 1 milione 5mila telespettatori con share del 7.77.  Sempre vincente il preserale di Rai1 “L’Eredità”, con la conduzione di Fabrizio Frizzi, che ha ottenuto 4 milioni 527mila telespettatori con share del 24.08, saliti a 4 milioni 986mila (24.42) nel gioco finale. Rai1 vince anche nella fascia dell’access prime time con “Affari tuoi” che ottiene 5 milioni 969mila telespettatori per lo share del 21.75 e risulta così il programma più seguito della giornata. L’insieme dei canali specializzati Rai, nella prima serata, ha ottenuto 1 milione 418mila telespettatori (5.21). Su RaiYoYo si segnala l’episodio delle 21:02 del cartone “Peppa Pig” che è stato visto da 461mila telespettatori (1.66). Rai1 è risultato il canale più seguito nella prima serata con 4 milioni 982mila telespettatori e share del 18.32, nella seconda serata con 1 milione 534mila (13.40) e nell’intera giornata con 1 milione 711mila (16.77). Nel complesso i canali Rai sono risultati i più visti nel prime time con 11 milioni 852mila telespettatori e share del 43.57, nella seconda serata con 4 milioni 498mila (39.31) e nelle 24 ore con 3 milioni 983mila (39.03).

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 15 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano le 24 ore sul pubblico attivo con il 35.49% di share (3.381.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 14.35% di share (3.452.000 telespettatori totali) e il 16.75% di share (1.613.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.107.000 telespettatori (20.70% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.67% (4.940.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 20.82% sul target commerciale (1.979.000 telespettatori). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 21.83% di share e 5.087000 telespettatori totali; in prima serata, buon risultato per l’ultima puntata di ”Giass”, il programma di Antonio Ricci ottiene 2.502.000 telespettatori totali (10.06% di share sul target commerciale); ottimi ascolti per il day-time con: ”Beautiful” visto da 3.354.000 telespettatori, share del 19.08% sul target commerciale; ”Uomini e Donne” seguito da 2.947.000 telespettatori, share del 27.00% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13”, ottiene 3.042.000 telespettatori, share 30.02% sul target commerciale; ”Il Segreto”, visto da 3.290.000 telespettatori, share del 30.66% sul target commerciale; benissimo ”Pomeriggio Cinque”, che registra, nella prima parte, 2.357.000, share del 23.96% sul target commerciale e, nella seconda parte, 2.027.000 telespettatori, share del 19.50% sul target commerciale; ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 22.38% di share e 3.382.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata la serie in prima tv ”Arrow” raggiunge 2.063.000 telespettatori totali (share 9.63% sul target commerciale); a seguire, ”The Tomorrow people” ottiene 1.578.000 telespettatori totali, share del 7.92% sul target commerciale; molto bene, in seconda serata, ”Le Iene”: share del 13.60% e 710.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, il film ”The next three days” ottiene 1.509.000 telespettatori. Canali tematici Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film western ”Nessuna pieta’ per Ulzana”: 539.000 telespettatori, share del 2.08%; su La5, in prima serata, il film ”Honey” raccoglie 456.000 telespettatori, share del 4.57% sul target di riferimento (donne 15-44 anni).

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 15 aprile, 9.635.680 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.022.910 spettatori con il 7,6% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 7,2%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui i canali Cinema, share del 2,22% in prime time. In evidenza il film ”The Call”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto un ascolto medio complessivo davanti di 326.393 spettatori. Da segnalare anche il film ”Attacco al potere”, in onda dalle 13.30 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema +24 HD, che e’ stato seguito da 166.689 spettatori medi cumulati. Per l’Intrattenimento, in evidenza la decima puntata della serie tv ”Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha avuto un ascolto medio di 246.897 spettatori complessivi. Sugli stessi canali, l’appuntamento con ”The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa, ha ottenuto un’audience media complessiva di 186.411 spettatori. Da segnalare anche l’episodio della serie tv ”Criminal Minds”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media 156.389 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Stupidi al quadrato”, dalle 15.10 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 32.010 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.192.292 spettatori unici, mentre sempre nelle 24 ore le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.707.129 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio di ”House of Cards” in onda su Sky Atlantic HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 384.367 spettatori, di cui 143.817 in ascolto differito, pari al 37,4% dell’ascolto medio totale.