Comunicazione

17 aprile 2014 | 15:01

Nasce eBay Classifields Advertising, concessionaria per le properties Kijiji e eBayAnnunci. Samuele de Luca sales manager

Nasce eBay Classifieds Advertising, concessionaria interna per la vendita di spazi pubblicitari sulle properties Kijiji.it e eBayAnnunci.it, disponibile sia onsite che sul sito mobile, nonchè sulle app. L’aggiunta della nuova divisione dedicata all’advertising, si legge in una nota, è stata possibile grazie ad un team strutturato guidato dal nuovo sales manager Samuele de Luca. Specialista sin dal 2000 del settore advertising online, Samuele in precedenza ha ricoperto il ruolo di sales director presso la divisione digital di Condé Nast Italia, nonché business development manager presso Tiscali advertising e veesible. Tante le novità previste per il 2014. Da subito disponibili nuove soluzioni quali Strip, Masthead, Wallpaper, Domination, formati espandibili, video preroll e Dem a disposizione degli inserzionisti per promuovere il proprio business, che si vanno ad aggiungere a quelli tradizionali già presenti.

Samuele de Luca, sales manager di eBay Classifieds Advertising

“La nostra offerta premium sarà caratterizzata dalla possibilità di targettizzare ogni singolo banner per categoria, sottocategoria, interesse, caratteristica, valore economico, keyword di ricerca, geolocalizzazione ecc. con la finalità di centrare esattamente il target ricercato senza dispersione e in un momento estremamente favorevole all’interazione e all’acquisto” commenta de Luca.  Il team commerciale potrà contare sul supporto del dipartimento sviluppo prodotto, per ideare e costruire soluzioni e progetti speciali innovativi a beneficio del cliente finale che potrà quindi scegliere la modalità per lui più adatta a raggiungere gli 8 milioni di utenti unici totali che ogni mese visitano eBay Annunci e Kijiji (fonte Nielsen).

Affiancata all’offerta premium sarà presente anche l’offerta Rtb (Real Time Building) dove specialisti dedicati potranno creare soluzioni ad hoc per ogni singola campagna attraverso gli strumenti più tecnologicamente avanzati.
Infine, è da poco disponibile una nuova piattaforma self-service dedicata ai clienti local di Kijiji.it e eBayAnnunci.it che potranno creare e gestire in modo completamente autonomo pacchetti adv e predefiniti.