Mercato

17 aprile 2014 | 15:54

Rds cresce del 20% a febbraio 2014 rispetto all’anno precedente

Dati di crescita per Rds che -come si legge in un comunicato- chiude il primo trimestre del 2014 con  un incremento a doppia cifra, sfiorando su febbraio addirittura il 20% rispetto all’anno precedente e crescendo del 10% in più rispetto alla media del comparto radio (+9% per febbraio e del +7,5% per il bimestre). Ottimi risultati anche da parte di Dimensione 3.0, la società laboratorio creativo di Rds, nato per identificare e sviluppare soluzioni su misura per i clienti in sinergia con le attività del network.

In Dimensione 3.0 si fondono consulenza strategica, servizi di engagement, format crossmediali ed eventi musicali esclusivi e di entertainment, il tutto supportato da piattaforme e soluzioni tecnologiche avanzate. Tra le molteplici attività ha supportato CocaCola durante il Trophy Tour e Samsung nell’evento Run5 e il prossimo 18 maggio integrerà un format di entertainment per il festeggiamento dei 50 anni di Nutella, in piazza del Plebiscito a Napoli.

Anche i dati di ascolto relativi al secondo semestre del 2013 hanno fortemente premiato la direzione editoriale intrapresa dall’emittente, portando Rds dal quarto (primo semestre 2013) al terzo posto nella graduatoria del Gmi. Un incremento inoltre per quanto riguarda il quarto d’ora medio, cresciuto del 15% rispetto al 2012 e della durata d’ascolto, arrivata a 96 minuti (+12% rispetto al primo semestre).

Infine grazie alle sue iniziative Rds è attiva nel ricercare progetti innovativi e nuove soluzioni come ad esempio Rds Academy, che ricerca nuovi talenti radiofonici italiano e la Best e Rds startup lab, un’ occasione per i giovani italiani di fare imprenditoria nel mondo della musica e dell’intrattenimento.