17 aprile 2014 | 16:32

Allianz: nuova campagna pubblicitaria con ‘Shazam for Tv’, soluzione che collega lo spot al sito dell’offerta

Allianz lancia l’offerta modulare Allianz1, con la campagna pubblicitaria ‘Abbonati alla serenità’ firmata da Young & Rubicam. Lo spot, in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari, su radio, web tv, cinema e web marketing, utilizza la soluzione Shazam for Tv curata da Mobvious, spin off di HiMedia Group e concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia, che con lo smartphone riconosce in pochi secondi lo spot e indirizza lo spettatore ad una pagina web, ottenendo subito una quotazione o ricercando ulteriori informazioni e contenuti su Allianz1.

L’offerta, si legge in una nota, si concretizza in un unico contratto assicurativo che il cliente è libero di modificare in qualsiasi momento nella scelta e nel contenuto delle coperture personalizzate. La formula, simile a un abbonamento, consente il pagamento mensile del premio e, attraverso il sistema di Fastquotazione, permette di conoscere il prezzo in modo semplice e pressoché istantaneo, perché sono sufficienti tre soli dati: la data di nascita, la professione e la provincia di residenza del cliente.

Filippo Vizzotto, country sales manager di Mobvious

“In Italia nel Mobile Advertising stiamo assistendo ad una vera rivoluzione/evoluzione per quanto riguarda le strategie di engagement. Infatti, non basta solo aumentare l’interazione con i propri utenti e creare contenuti ad hoc ma ciò che i clienti e prospect richiedono sono velocità e semplicità. Allianz e  Mobvious hanno colto questa sfida, proponendo per la prima volta la soluzione Shazam for Tv collegata direttamente al sito mobile di allianz1.it  per rendere sempre più immediata la comunicazione con l’utente finale” afferma Filippo Vizzotto, country sales manager di Mobvious.