Televisione

17 aprile 2014 | 17:45

I dati Auditel sugli ascolti del 16 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 16 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un successo per la fiction ”Un medico in famiglia 9” trasmessa su Rai1 ieri, mercoledi’ 16 aprile, che ha vinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 4 milioni 156 mila spettatori e uno share del 14.32 e nel secondo 3 milioni 923 mila e il 14.92. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con il talent show ”The voice of Italy” che ha realizzato un ottimo risultato con 3 milioni 311 mila spettatori e uno share del 14.21. Da segnalare il picco di ascolto alle 22.46 durante l’esibizione di suor Cristina con 4 milioni 291 mila e il 16.40. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha registrato 2 milioni 694 mila spettatori e il 9.98. In seconda serata su Rai1 ”Porta a porta” ha segnato 984 mila spettatori e l’8.61 di share; bene su Rai2 ”il musichione” con il 7.72. Nell’access prime time continua il successo di ”Affari tuoi” con 5 milioni 656 mila spettatori e il 20.76 di share. Da segnalare su Rai1 alle 14.16 ”Verdetto finale” con 1 milione 820 mila spettatori e uno share del 12.18. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ visto e’ stato su Ra Movie alle 21.11 il film ”Indiscreto” con 450 mila spettatori e l’1.61 di share; seconda posizione su Rai Yoyo alle 21.09 per il cartone ”Peppa pig” con 384 mila e l’1.36; terza posizione su Rai Premium alle 20.14 per il ”Maresciallo Rocca 5” con 347 mila e l’1.36. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 260 mila spettatori e uno share del 40.31 e nell’intera giornata con 3 milioni 904 mila e il 37.15.
Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 16 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 38.71% di share (10.236.000 telespettatori totali), 38.06% di share (4.868.000 telespettatori totali) e 37.51% di share ( 3.738.000 telespettatori totali) Canale 5 e’ leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 1.808.000 telespettatori totali (11.47% di share sul target commerciale) e 1.794.000 (16.94% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.053.000 telespettatori totali (share del 20.08% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico commerciale, con il 24.81% di share e 4.883.000 telespettatori totali Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 21.98% sul target commerciale (2.084.000 telespettatori),. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 22.39% di share e 5.358 000 telespettatori totali; a seguire, benissimo la soap ”Il Segreto” con 3.822.000 telespettatori (share del 12.50% sul pubblico attivo); in day-time, ”Pomeriggio cinque” ottiene, nella prima parte, 2.028 000 telespettatori totali (20.60% di share commerciale) e, nella seconda, 1.753.000 telespettatori totali (18.18% di share commerciale); sempre bene ”Avanti un altro!” che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 23.12% di share e 3.477.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, molto bene ”Le Iene Show” che registra una share del 13.93% sul target commerciale e 2.281.000 telespettatori totali; ottimo esordio per ”Confessione Reporter”, la nuova serie di reportage, di Stella Pende ottiene il 12.88% di share commerciale (511.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, il film ”Ruslan” raccoglie 1.555.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, si aggiudica la fascia di prima serata con 396.000 telespettatori totali; Top Crime, e’ la rete piu’ vista in prima serata con l’episodio di ”Law&Order: SVU” interpretato dall’ex pugile Mike Tyson: 440.000 telespettatori totali, share dell’1.51%. Premium Calcio – Coppa del Re di Spagna: In prima serata, bene la finale ”Barcellona-Real Madrid”, che realizza 585.000 telespettatori totali, con il 2.21% di share.

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 16 aprile, 9.542.058 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.870.987 spettatori con il 6,6% di share. Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7%. Tra le 15 e le 18 , lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,7%. Sui canali Cinema, il film ”Rio”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che e’ stato visto in media da 210.473 spettatori complessivi. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film ”The Call”, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e dalle 13.40 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno raccolto un’audience cumulata di 141.325 spettatori medi complessivi, mentre il film ”Wrong turn – Ingranaggio mortale”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 HD ha raccolto in media davanti alla tv 134.730 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio della sesta stagione di ”Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life/+1/+2 HD, visto da 196.036 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, il nuovo appuntamento con ”Project Runway Italia”, in onda dalle 21.55 e 23.50 circa, e’ stato visto nel complesso da 151.223 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Megafabbriche” dalle 17.35 circa su Nat Geographic Channel HD, ha avuto un’audience media di 29.439 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno ottenuto 1.648.445 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 21 e’ stata seguita da 124.809 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.173.933 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la decima e ultima puntata di ”Junior MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.419.055 spettatori, di cui 314.682 in ascolto differito, pari al 22,2% dell’ascolto medio totale. A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su Sky nelle oltre 200.000 stanze d’albergo.