18 aprile 2014 | 10:30

Real Time punta sul brandend content con una nuova serie in collaborazione con Best Western

Si chiama ‘Hotel cercasi’ il nuovo format televisivo nato dalla collaborazione tra Best Western, gruppo alberghiero presente in Italia con 180 hotel, e Real Time. La prima trasmissione di branded content di Best Western Italia vedrà Paola Marella impegnata ad aiutare i viaggiatori a trovare l’hotel giusto per le loro esigenze. Otto gli hotel coinvolti in altrettante destinazioni: Saint Vincent, Treviso, Conegliano Veneto, Assisi, Trezzo sull’Adda, Sorrento, Modena e Cosenza.

Paola Marella protagonista di ‘Hotel cercasi’

La serie andrà in onda da giovedì 8 maggio per quattro puntate di 30 minuti ciascuna, alle 22.10.
Un’operazione di comunicazione che in gergo è definita brandend content, dove il prodotto diventa parte integrante del contenuto editoriale, partecipa allo svolgimento della trasmissione e contribuisce a rendere originale e credibile l’effetto finale.
“Il progetto, pensato con Real Time è articolato su più media, coinvolge infatti anche il web e i canali social, con azioni di engagement su Facebook attraverso il concorso online ‘Viaggiatore Cercasi’, e live tweeting con hashtag #hotelcercasi e #bestwesternitalia”, afferma Sara Digiesi, chief marketing officer di Best Western Italia. “L’obiettivo: raccontare le peculiarità e le unicità degli alberghi ritratti e la passione delle persone che vi operano, evidenziando la varietà dell’offerta e i valori del marchio Best Western.