18 aprile 2014 | 17:39

Parenzo su Corriere.it con la web serie ‘Grazie Europa!’

Dopo il lancio dei nuovi canali di Corriere Innovazione e presto di Corriere Sociale, il Corriere della Sera continua ad arricchire l’offerta digitale soprattutto in vista delle elezioni europee, che il sito del quotidiano presidierà con uno speciale interamente dedicato ai protagonisti, ai dibattiti e agli opinionisti e con una copertura tv con dirette, reportage e la produzione esclusiva della web serie in 12 puntate ‘Grazie Europa!’ di David Parenzo.  

Per la festa della mamma, poi, il Corriere rilancerà le due stagioni della web serie di Ivan Cotroneo ‘Una Mamma Imperfetta’ che ha conquistato il web ed è stata venduta in molti Paesi tra cui gli Stati Uniti.

Online dal 6 marzo con la nuova veste grafica (che all’inizio ha ottenuto non poche critiche), il sito del Corriere della Sera ha raggiunto ieri 17 aprile un record di accessi con oltre 2,6 milioni di browser unici, 34 milioni di pagine viste e oltre 28 minuti di tempo medio di visita, attestandosi come primo sito di informazione (fonte Audiweb Report). In particolare – scrive Rcs in una nota – l’edizione mobile lanciata lo scorso 15 aprile nei primissimi giorni ha più che raddoppiato il traffico in mobilità (fonte Omniture).