Televisione

18 aprile 2014 | 17:31

I dati Auditel sugli ascolti del 17 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 17 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La 7 e Sky.

Rai

(AGI)  “La Pista”, la trasmissione condotta da Flavio Insinna in onda ieri, giovedi’ 17 aprile, in prima serata su Rai1 e’ stata seguita da 3 milioni 40mila telespettatori con il 13.01 di share. L’offerta televisiva di prima serata prevedeva inoltre su Rai2 tre episodi della serie “N.C.I.S. Los Angeles” che hanno ottenuto rispettivamente 2 milioni 71mila telespettatori con il 7.93 di share, 1 milione 968mila telespettatori con il 7.88 di share e 1 milione 793mila telespettatori con l’8.61 di share. Su Rai3 “Un Posto al Sole” ha fatto segnare 1 milione 932mila telespettatori pari al 7.83 di share e in prima serata il film “Rango” e’ stato visto da 951mila telespettatori con il 3.76 di share. Nel preserale continua il successo su Rai1 del programma l’Eredita’ che nella prima parte “La sfida dei 6″ ha registrato 2 milioni 595mila telespettatori con il 18.85 di share e nel segmento finale ha raggiunto 3 milioni 820mila telespettatori pari al 22.12 di share. Nell’access prime time sempre su Rai1 “Affari tuoi” ha ottenuto 4 milioni 714mila telespettatori con il 18.82 di share. Su Rai1 in seconda serata la trasmissione “Canzone-Luciano Ligabue” e’ stata vista da 753mila telespettatori con l’8.64 di share. Da segnalare l’ottima performance dei canali specializzati dedicati ai ragazzi Rai YoYo e Rai Gulp che hanno totalizzato rispettivamente nell’intera giornata l’1.88 di share con con una media di 195mila ascoltatori e lo 0.81 di share con 84mila telespettatori.

Mediaset

(ASCA) Tv/ascolti: Mediaset, Canale 5 leader prima e seconda serata (4.390.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 2.018.000 telespettatori totali (18.83% share del sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con una share del 21.70% e 4.645.000 telespettatori totali; in prima serata, ottimo esordio per la fiction ”Rodolfo Valentino – La leggenda” leader assoluto della prima serata con 4.516.000 telespettatori totali, share del 18.40% sul target commerciale; a seguire bene ”Matrix” che raccoglie 836.000 telespettatori totali; in day-time, benissimo le soap che ottengono i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.352.000 telespettatori totali (17.33% share commerciale); ”Centovetrine” 2.734.0000 telespettatori totali (16.03% share commerciale) e ”Il segreto” 3.317.000” telespettatori totali (30.28% share commerciale); sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che registra, nella prima parte, il 25.26% di share sul target commerciale e 2.441.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 19.95% di share commerciale e 2.050.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!”, si aggiudica il preserale sul pubblico 15-64 anni con una share del 22.80% e 3.148.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il primo appuntamento con la nuova stagione di ”Wild Oltrenatura” che registra una share del 10.20% sul target commerciale e 1.713.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, si aggiudica la fascia del prime time con 345.000 telespettatori. La5 e’ la rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata rispettivamente con: il film ”Miss Detective” realizza 453.000 telespettatori, share dell’1.87% a seguire il docu-reality ”Coming Out” ottiene 296.000 telespettatori totali e il 3.64% di share sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni).

La7

Ieri, Giovedì 17 Aprile , Il TG delle 20:00” ha realizzato  il 5.97% di share con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.308.985) e oltre 2milioni di contatti (2.064.579); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,4milioni di spettatori (1.430.215, h.20:27) e del 6.50% di share (h.20:12). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.68% con oltre 1,4 milioni di spettatori nel minuto medio (1.409.706) e oltre 2,9milioni di contatti (2.993.714); il programma ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.819.716) pari al 7.08% di share (h.21:11). In prime time “Servizio Pubblico” ha fatto registrare l’8.02 % di share medio con oltre 1,7milione di spettatori (1.709.838) e oltre 7milioni di contatti complessivi (7.037.895) con un picco al 10.77% (h.23:43) e un picco di oltre 2,4milioni di spettatori (2.411.593, h.22:09). Da notare che alle h 23:50 con il 10.54% La7 è stata prima rete. L’hashtag ##serviziopubblico e quello dell’ospite #Salvini sono entrati nei top trend italiani su Twitter. Tg La7 Night Desk”  ha fatto registrare il 4.02% di share con un picco del 5.45% (h.24:19). In mattinata “Omnibus”ha realizzato una share media del 3.95% con  oltre 1,2milioni di contatti (1.234.792) e un picco di massimo ascolto del 6.23% (h.07:56). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.79% di share con picchi del 5.07% (h.07:40). A seguire, “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.15% di share con picchi del 6.51% (h.10:48). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 5.58% di share con un picco del 6.68% di share (h.11:08). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 3.56% di share, con oltre 1milioni di contatti (1.032.751), con un picco di massimo ascolto pari al 4.08% di share (h.13:52). “Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3.17% di share con oltre 1milione di contatti (1.032.331) e  con un picco del 4.70% (h.17:49). L’Ispettore Barnaby il 3.13% di share con oltre 1,2milione di contatti (1.220.621) con un picco del 4.11% (h.18:36).  Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 5.20% di share media nel totale giornata con 13,2milioni di contatti nelle 24 ore (13.288.714), il 7.52% di share  in prime time con più di 1,9milioni di spettatori (1.906.785) il 7.46% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 4.81% di share nel totale giornata il 7.12% di share con oltre 1,8milioni di spettatori (1.806.430) in prime time; il 7.03% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 5.81% di share con più di 1,3milioni di spettatori (1.362.867) e oltre 3,6milioni di contatti complessivi (3.605.332).

Sky

(AGI)  Ieri sono stati 10.316.222 gli spettatori unici che hanno seguito i canali Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.288.007 spettatori con il 9% di share (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,1% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, debutto da record per la prima edizione italiana di “Hell’s Kitchen”: i primi due episodi, trasmessi ieri sera sono stati visti in media da 686.623 spettatori. In particolare il primo episodio ha raccolto davanti alla tv 709.466 spettatori medi complessivi, uno share del 2,32% e una permanenza del 79,5%, mentre il secondo episodio e’ stato seguito nel complesso da 663.780 spettatori medi, con uno share del 2,43% e una permanenza del 78,5%. La quarta puntata del late night show “E poi c’e’ Cattelan” e’ stata seguita da 187.557 spettatori medi complessivi.  Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con Diretta Gol, con le partite della 14esima giornata di ritorno del campionato di serie B, e’ stato visto in media da 182.310 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.672.181 spettatori unici. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film d’animazione “Rio” hanno avuto un’audience cumulata di 166.147 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, sono stati 2.236.326 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. In particolare, l’edizione delle 20,30 e’ stata seguita in media da 115.765 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “La mia vecchia nuova casa” e’ stato visto da 38.502 spettatori medi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio della nona stagione di “Criminal Minds” ha raccolto un’audience media complessiva di 636.211 spettatori, di cui 172.435 in ascolto differito, pari al 27,1% dell’ascolto medio totale.