Comunicazione

22 aprile 2014 | 15:35

‘Prevenzione Donna’, la nuova campagna di sensibilizzazione di Pintinox. Mini cortometraggio di 4 puntate

E’ promossa da Pintinox marchio italiano di utensili per la tavola, la nuova campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con la onlus Educazione alla Salute Attiva (Esa), in previsione della IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico (18 maggio 2014). L’edizione di quest’anno va oltre la semplice donazione e si concretizza in un progetto di cause-related marketing che ha dato vita ad una serie di mini cortometraggi che, sullo sfondo di una cucina, racconta la storia di Francesca, malata di tumore al seno. La prima puntata, si legge in una nota, è in onda a partire da oggi su Prevenzione-donna.it e l’omonimo canale Youtube.

Il progetto e i mini cortometraggi sono stati realizzati da Timmagine, agenzia di comunicazione di Brescia, in collaborazione con Esa. Protagonista della campagna è Francesca Veronica Sanzari, attrice emergente con diverse esperienze nel cinema e nelle pubblicità. Dietro la camera: Leonardo Pelo (direttore creativo), Francesco Glavina (regista), Andrea Cominoli (video maker), Stefano Bianchi (direttore fotografia), Marino Colato (responsabile location), Mario Zanotti (account) e Luca Monaco (assistente).

Prevenzione Donna sarà oggetto nelle prossime settimane di una intensa attività di promozopne a supporto su social nework, stampa, cinema e darà il via ad un calendario di iniziative che proseguirà oltre la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico per dare continuità al progetto di cause-related marketing in cui Pintinox crede.