Televisione

22 aprile 2014 | 17:25

I dati Auditel sugli ascolti del 21 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 21 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un ottimo risultato per l’ultimo appuntamento con la fiction della serie ”Purche’ finisca bene” dal titolo ‘Una villa per due’, trasmessa su Rai1 ieri, lunedi’ 21 aprile, che ha vinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 868 mila spettatori e uno share del 19.10. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio episodio del telefilm ”Rex”: il primo ha realizzato 1 milione 743 mila spettatori e uno share del 6.71 e il secondo 1 milione 778 mila con il 7.04. Su Rai3 buon ascolto per il film, in prima visione tv, ”Hugo Cabret” che ha registrato 1 milione 847 mila spettatori e uno share del 7.36. In seconda serata si conferma vincente su Rai1 ”Porta a porta” con 1 milione 646 mila spettatori e uno share del 12.45. Vince anche ”Affari tuoi” nell’access prime time con 4 milioni 648 mila spettatori e uno share del 19.32. Da segnalare su Rai1 alle 15.58 ”E venne un Papa chiamato Giovanni” che ha segnato 1 milione 563 mila spettatori e uno share del 14.93. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 9 milioni 542 mila spettatori e uno share del 37.92 e nell’intera giornata con 3 milioni 747 mila e il 36.44.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 21 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.82% di share commerciale (8.520.000 telespettatori totali), il 41.76% di share commerciale (4.746.000 telespettatori totali) e il 33.46% di share commerciale (3.194.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.45% di share (4.011.000 telespettatori totali), il 21.16% di share (2.432.000 telespettatori totali) e il 15.02% di share (1.422.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 2.662.000 telespettatori (19.05% di share commerciale). Studio Aperto delle ore 18.30 registra 1.056.000 telespettatori Il TG4 delle ore 18.55 ottiene 929.000 telespettatori, Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 22.23% di share e 4.578.000 telespettatori totali; – a seguire, il ”Grande Fratello 13” e’ leader della prima serata sul target commerciale con una share del 20.06% e 3.678.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il film ”Il mistero dei templari” che e’ stato visto da 2.406.000 telespettatori totali, share del 12.66% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Out of Time” seguito da 1.114.000 telespettatori. Canali tematici: Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata, con il film con Johnny Depp ”Minuti contati”: 522.000 telespettatori,share del 2.03%; su Top Crime, in prima serata, la serie ”White Collar” ottiene 247.000 telespettatori.

 

La7

Ieri, lunedì 21 Aprile, il TG delle 20:00” ha sfiorato il 7% di share (6,99%) con quasi 1,5 milioni di spettatori medi (1.478.028) e 2,5 milioni di contatti (2.480.382); il notiziario ha toccato picchi di quasi 1,7 milioni di spettatori (1.661.302, h. 20:23) e del 7,81% di share (h. 20:16). In access prime time “Otto e Mezzo” ha realizzato il 5,96% di share con 1,4 milioni di spettatori medi (1.447.145), contattandone circa 3,4 milioni (3.371.650) e toccando un picco del 7,06% di share, pari a 1,8 milioni di spettatori (1.769.682, h. 21:09). Il Tg delle 7:30 ha fatto registrare il 6,40% di share con un picco del 7,51% (h. 7:35). Il Tg meridiano ha ottenuto il 3,45% di share, con oltre un milione di contatti (1.023.249), con un picco di massimo ascolto del 4,21% di share (h.13:44). Il commissario Cordier ha raggiunto il 3,62% di share medio con 1,3 milioni di contatti (1.348.529) ed un picco del 5,66% (h. 18:13). L’ispettore Barnaby ha raccolto il 3,72% di share medio con 1,7 milioni di contatti (1.715.465) ed un picco pari al 4,93% (h. 18:58). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3,58% di share media nel totale giornata con quasi 12,7 milioni di contatti nelle 24 ore (12.675.296), il 4,18% di share in prime time con oltre un milione di spettatori medi (1.052.473). Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6,37% di share con poco meno di 1,5 milioni di spettatori (1.460.622) e 4,2 milioni di contatti complessivi (4.235.559).

 

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 21 aprile, 10.171.408 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.304.469 spettatori con l’ 8,9% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 10,8%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’ 8,4%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano Gara3 dei playoffs di Eurolega di basket: Maccabi Tel Aviv-EA7 Emporio Armani Milano, in onda dalle 20.10 circa su Fox Sports 2 HD, e’ stato visto in media da 101.567 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD, hanno raccolto 1.565.604 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.140.229 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24 con 114.210 spettatori medi per l’edizione delle 12 circa. Sui canali Cinema, share del 3,55% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”Benvenuto Presidente!”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 556.757 spettatori medi complessivi. Sempre in prima serata, il film ”Iron Man 3”dalle 21.10 su Sky Cinema +24HD ha totalizzato 180.473 spettatori medi Per l’Intrattenimento, la puntata di ”Grey’s Anatomy” in onda dalle 21 circa su Fox Life HD/+1/+2, ha avuto un ascolto medio di 486.275 spettatori complessivi. Da segnalare anche l’episodio di ”Navy Ncis”, sempre dalle 21 su Fox Crime/+1/+2 HD, seguito da 248.523 spettatori medi complessivi. Ascolti differiti nei sette giorni – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nono episodio della serie tv ”Agents of S.H.I.E.L.D.” in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 518.166 spettatori, di cui 194.190 in ascolto differito, pari al 37,5% dell’ascolto medio totale.