Mercato

23 aprile 2014 | 13:18

Tbwa\Italia realizza la nuova campagna di Eni. Al via il concorso ‘Happy Home, in viaggio ve,rso casa’

Tbwa\Italia realizza la nuova campagna a supporto del concorso ‘Happy Home, in viaggio verso casa’ di you&eni, programma fedeltà delle eni station. Eni pensa a un’iniziativa trasversale proponendo un concorso che mette in palio premi ‘che servono davvero’ come il carburante omaggio in punti you&eni, estrazioni settimanali di un anno di gas, luce e carburante e il super premio finale, una casa a propria scelta. Tbwa\Italia, si legge in una nota, sviluppa la creatività in 3D: un viaggio virtuale all’interno del mondo fantastico del concorso happy home, in viaggio verso casa, in cui, lungo tutto il percorso, s’incontrano i premi fino a giungere a quello più importante: la casa.

Immagine tratta dalla nuova campagna pubblictaria di Eni

Un’iniziativa firmata con il claim ‘Diamo all’energia, un’energia nuova’ con la quale eni mostra come l’energia si possa trasformare fino a diventare un’idea per generare nuova energia, tradotta in questo caso con il concorso. Per questa campagna multimedia, declinata su tv, stampa, affissione, web, radio, l’agenzia prosegue la sua collaborazione con grandi artisti come Paul McDonnel, regista e artista australiano vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali con il quale sviluppa la campagna; Francesco Cafiso, per l’arrangiamento musicale della colonna sonora eni ‘Don’t stop thinking about tomorrow’; e Riccardo Nissem Onorato, speaker della campagna. Hanno lavorato all’ideazione della campagna Laura Taddeo, art director; Francesca de Sisto, copywriter supervisor; Geo Ceccarelli, direttore generale e direttore creativo esecutivo.