23 aprile 2014 | 17:05

Su PetMe i proprietari di cani e gatti si incontrano online con i pet-sitter

Avete un cane o un gatto e cercate un pet-sitter nella vostra zona? La risposta giusta la fornisce PetMe, nuova piattaforma online che si propone appunto di mettere in contatto i proprietari di animali domestici con le ‘baby sitter’ per cani e gatti.

Alice Cimini e Carlo Crudele, i due fondatori di PetMe

PetMe è una startup digitale fondata da Alice Cimini (idea e concept) e Carlo Crudele (strategia e sviluppo), che hanno messo assieme la passione per gli animali con le proprie competenze professionali per lanciare questa inedita iniziativa imprenditoriale made in Italy.
Cimini dal 2013 è marketing sales manager di Labnext, factory creativa specializzata nei progetti di comunicazione crossmediale, video e branded content. Crudele è un community & content manager, traduttore, editor, vignettista, che negli scorsi anni ha già lanciato diverse iniziative online, come il webmagazine musicale indipendente MusicbOOm e la “knowmunity” di Twoorty, piattaforma di produzione, distribuzione e condivisione di contenuti filtrati sulla base degli interessi in comune.
Online dal 18 marzo 2014 PetMe  ha già riscosso un notevole interesse e sono oltre 500 pet-sitter che si sono registrati. Partner ufficiale nuovo ‘social petwork’ è Opsi, Obiettivo Pet Sitter Italia, la prima scuola di pet-sitter nazionale, creata nel 2008.