23 aprile 2014 | 17:39

I dati Auditel sugli ascolti del 22 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel sugli ascolti del 22 aprile su ascolti e share delle principali emittenti televisive; Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un successo per la fiction targata Rai: il quarto episodio di ”Una buona stagione”, in onda su Rai1 martedi’ 22 aprile, ha vinto il prime time avendo ottenuto 3 milioni 969 mila spettatori e uno share del 14.09. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il varieta’ comico ”Made in sud” che ha realizzato il suo record d’ascolti con 2 milioni 656 mila spettatori e uno share del 10.68. Su Rai3 l’appuntamento con ”Ballaro”’ ha segnato 3 milioni 72 mila spettatori e uno share dell’11.81. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 336 mila spettatori e uno share del 10.05. Nella stessa fascia oraria bene su Rai2 ”Next Economia e futuro” con 401 mila e il 4.92. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ sempre ”Affari tuoi” con 5 milioni 398 mila spettatori e uno share del 19.43. Per quanto riguarda i canali digitali specializzati successo di Rai Yoyo nell’intera giornata con una media spettatori di 172 mila e uno share dell’1.59. Molto bene anche l’altro canale dedicato ai ragazzi Rai Gulp che ieri ha segnato una media di 97 mila e lo 0.90. Tra i programmi piu’ seguiti alle 13.16 su Rai Yoyo il cartone ”Il piccolo regno di Ben e Holly” con 462 mila e il 2.57; a seguire su Rai4 alle 21.10 il film ”Intersections” con 408 mila e l’1.45; terza posizione su Rai Movie alle 21.15 per ”La passione” con 303 mila e l’1.12; su Rai Premium alle 20.13 ”Il maresciallo Rocca 5” con 293 mila e l’1.11, su Rai Gulp alle 20.18 ”Big time rush” con 273 mila e l’1.07. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 147 mila spettatori e uno share del 39.38; in seconda serata con 4 milioni 464 mila e il 36.49 e nell’intera giornata con 4 milioni 56 mila e il 37.53.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 22 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente il 35.63% di share (9.462.000 telespettatori totali); il 29.81% di share (3.595.000 telespettatori totali) e il 34.48% di share (3.548.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 16.33% di share (4.298.000 telespettatori totali); il 10.46% di share (1.364.000 telespettatori totali) e il 16.36% di share (1.699.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.402.000 telespettatori (20.36% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.59% (4.471.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 20.98% sul target commerciale e 2.332.000 telespettatori,. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 21.17% di share e 5.171.000 telespettatori totali; benissimo la seconda e ultima parte della fiction ”Rodolfo Valentino – La leggenda” leader della prima serata sul pubblico 15-64 anni con una share del 14.49% e 3.853.000 telespettatori totali; a seguire, bene ”Matrix” che ottiene 721.000 telespettatori; il day-time realizza i seguenti ascolti: ”Beautiful” visto da 3.394.000 telespettatori, share del 17.73% sul target commerciale; ”Uomini e Donne” seguito da 2.595.000 telespettatori, share del 23.21% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13”, ottiene 2.815.000 telespettatori, share 27.10% sul target commerciale; ”Il Segreto”, realizza 3.115.000 telespettatori, share del 27.51% sul target commerciale; ”Pomeriggio Cinque”, registra, nella prima parte, 2.099.000, share del 19.76% sul target commerciale e, nella seconda parte, share del 18.42% sul target commerciale e 1.998.000 telespettatori; ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 20.15% di share e 3.218.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata la serie in prima tv ”Arrow” raggiunge 1.931.000 telespettatori totali (share 8.61% sul target commerciale); a seguire, ”The Tomorrow people” ottiene 1.296.000 telespettatori totali, (share del 6.16% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film ”Mercenary for Justice” ottiene 1.380.000 telespettatori. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film western ”La legge del piu’ forte”: 445.000 telespettatori, share del 1.55%; su La5, in prima serata, il film ”L’amore per caso” raccoglie 327.000 telespettatori. Premium Calcio – Uefa Champions League: in prima serata, bene la semifinale di andata ”Atletico Madrid-Chelsea”, che realizza un ascolto di 707.000 telespettatori totali, pari al 2.49% di share.

 

La7

Ieri, martedì 22 aprile, Il TG delle 20:00” ha realizzato il 6,51% di share medio con quasi 1,6 milioni di spettatori medi (1.589.268) e 2,6 milioni di contatti (2.625.420); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 1,8 milioni di spettatori (1.825.610) pari al 7,37% di share (h. 20:22). In access prime time “Otto e Mezzo”ha realizzato il 4,68% di share con quasi 1,3 milioni di spettatori medi (1.293.127) e 2,5 milioni di contatti (2.506.611), toccando un picco del 5,30% di share pari a 1,5 milioni di spettatori (1.506.592, h. 21:01). In mattinata Omnibus ha raccolto il 3,91% di share media con più di 1,2 milioni di contatti (1.219.796) con un picco di massimo ascolto pari al 7,04% (h. 7:56). Al suo intero, il TG delle 7:30 ha fatto registrare il 4,74% di share con un picco del 5,85% (h. 7:44). A seguire Coffee Break ha ottenuto il 4,67% di share medio con un picco del 5,79% (h. 10:34). Il Diario de L’Aria che tira ha raccolto il 3,62% di share con poco meno di 1,2 milioni di contatti (1.183.010) ed un picco del 5,24% (h. 11:11). Il TG meridiano ha ottenuto il 3,02% di share, con 1,1 milioni di contatti (1.144.371) ed un picco del 3,65% di share (h. 13:44). Il commissario Cordier ha raggiunto il 3,35% di share medio con più di un milione di contatti (1.040.789) ed un picco del 4,53% (h. 18:24). Su La7d il documentario Profondo Blu in seconda serata ha sfiorato l’1% di share (0,97%) con un picco dell’ 1,71%( h. 23:56). Nella giornata di ieri il Network di La7 ha ottenuto: il 3,48% di share media nel totale giornata con 12,8 milioni di contatti nelle 24 ore (12.843.054), il 3,56% di share con un milione di spettatori medi (1.008.862) in prime time. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 5,53% di share con poco più di 1,4 milioni di spettatori (1.440.657) e quasi 3,7 milioni di contatti complessivi (3.681.151).

 

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 22 aprile, 10.205.309 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.654.205 spettatori con il 9,4% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato dell’8,1%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in primo piano la UEFA Champions League: la semifinale d’andata tra Atletico Madrid e Chelsea, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stata seguita in media da 910.596 spettatori complessivi, con 1.982.249 spettatori unici e il 3,19% di share. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, ha avuto un ascolto complessivo di 163.991 spettatori medi, mentre il post, dalle 22.45, e’ stato visto da 284.895 spettatori medi complessivi. A seguire, l’appuntamento con ”(E’ sempre) calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 118.128 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.621.557 spettatori unici. Sui canali Cinema, share del 2,43% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”Epic – Il mondo segreto”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha avuto un ascolto medio complessivo di 261.808 spettatori. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film ”Benvenuto Presidente!”, dalle 14.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, visti da 245.496 spettatori medi cumulati. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’undicesima puntata della serie tv ”Agents of S.H.I.E.L.D.”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1/+2, che ha raccolto un ascolto medio di 170.337 spettatori complessivi. Da segnalare anche l’episodio della serie tv ”Revenge”, dalle 21 circa su Fox Life HD/+1/+2, che ha raccolto in media 142.666 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Stupidi al quadrato”, dalle 22.45 circa e da mezzanotte e mezza circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un seguito di 54.486 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.129.504 spettatori unici. Ascolti differiti nei sette giorni- Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio di ”Project Runway Italia” in onda su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 397.125 spettatori, di cui 75.781 in ascolto differito, pari al 19,1% dell’ascolto medio totale.