Scelte del mese

24 aprile 2014 | 10:02

Mondadori – Cominciamo a vedere i benefici, dice Carlo Mandelli

Carlo Mandelli, direttore generale Periodici Italia della Mondadori, fa il punto sui primi risultati del piano di ristrutturazione e di rilancio avviato nel 2013 da Ernesto Mauri.

Carlo Mandelli

Carlo Mandelli

Ma è vero che Panorama chiude e rimane solo il sito web? Per quanto inverosimile, la domanda rimbalza da qualche settimana tra gli ambienti pubblicitari e quelli editoriali e, anche se non si può escludere che i vertici della Mondadori un pensierino sul tema lo abbiano fatto, a sentirsela riproporre Carlo Mandelli sgrana tanto d’occhi. “Ma quando mai!”, ribatte il direttore generale Periodici Italia della Mondadori. “Se fosse così le sembra che un mese fa avremmo mandato in edicola una nuova versione di Panorama? E che proprio in queste settimane il direttore Giorgio Mulè sarebbe impegnato in un tour in dieci città dove proprio il giornale è al centro di una marea d’iniziative e anche d’incontri con i lettori?”.
Partita quasi in sordina con il numero uscito il 27 marzo, la nuova versione di Panorama è una correzione di rotta ritenuta necessaria dall’amministratore delegato Ernesto Mauri a due anni di distanza dal lancio della nuova formula del newsmagazine, allora presentata come una svolta decisiva.

Panorama è solo una delle ultime tappe dell’intensa attività svolta negli ultimi mesi sui brand a maggior potenziale di Mondadori che a marzo ha anche lanciato un nuovo settimanale, Il Mio Papa, che nel primo mese ha venduto oltre 250mila copie a settimana.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 449 – Aprile 2014

Clicca qui per scaricare la tua copia digitale.