Axel Springer non ha intenzione di acquistare Forbes. La rivista è in vendita dallo scorso anno

(MF-DJ) Axel Springer non ha in programma di acquisire la rivista Forbes.
Lo ha affermato un portavoce della società editoriale tedesca, sottolineando che il possibile acquisto di Forbes e’ stato uno degli argomenti caldi dell’assemblea dei soci della scorsa settimana ma non e’ mai stato preso in considerazione dal management.
Lo scorso febbraio, in un’intervista al Wall Street Journal, l’amministratore delegato di Axel Springer, Mathias Doepfner, aveva preferito non parlare di Forbes, ma aveva sottolineato l’intenzione di non pagare eccessivamente asset negli Stati Uniti e di non puntare ad obiettivi di ‘prestigio’.
I proprietari di Forbes hanno messo in vendita la società editoriale Forbes Media Llc lo scorso anno. Secondo quanto riferito a gennaio da fonti informate dei fatti, hanno manifestato il proprio interesse oltre ad Axel Springer anche il gruppo cinese Fosun International e la holding di Singapore Spice Global. (MF-DJ, 24 aprile 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Wpp: Read presenta il piano di ristrutturazione, con semplificazioni, investimenti su creatività e tecnologia e il taglio di 3500 posti

Tim, Conti: qui per fare gli interessi degli azionisti, non di un solo socio. Difendiamo nuovo piano e management

Dati Ads: diffusione e vendita a ottobre di quotidiani e settimanali, a settembre dei mensili (TABELLE)