24 aprile 2014 | 17:35

I dati Auditel sugli ascolti del 23 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 23 aprile 2014 sugli ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) La serata televisiva di ieri, mercoledi’ 23 aprile, prevedeva su Rai1 il film ”Il giorno in piu”’ che ha ottenuto 2 milioni 877 mila spettatori e uno share del 10.44. Su Rai2 ottimo risultato per il programma musicale ”The voice of Italy” che ha realizzato 3 milioni 248 mila spettatori e il 13.31 di share. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha segnato 2 milioni 416 mila spettatori e il 9.81 di share. Molto bene nell’access prime time ”Affari tuoi” con 4 milioni 804 mila spettatori e uno share del 17.40. Si conferma vincente nel preserale ”L’eredita”’ che registra 4 milioni 403 mila spettatori e uno share del 23.62 che salgono nel Gioco finale a 5 milioni 70 mila con il 24.79. Sempre ottimi ascolti dei canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ visto e’ stato su Rai Yoyo alle 19.35 il cartone ”La dottoressa Peluche” che ha fatto registrare 417 mila spettatori e il 2.08 di share; al secondo posto su Rai Premium alle 20.20 la fiction ”Il maresciallo Rocca e…” con 358 mila e l’1.36; terza posizione su Rai movie alle 21.10 per il film ”Indiavolato” con 322 mila e l’1.12. Vittoria delle reti Rai nell’intera giornata con 3 milioni 890 mila spettatori e uno share del 36.23. (ASCA)

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 23 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 11.383.000 telespettatori totali (41.60% di share sul target commerciale) e 4.447.000 telespettatori totali (34.34% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.364.000 telespettatori totali (15.20% di share sul target commerciale), 1.916.000 (12.81% di share sul target commerciale) e 1.823.000 telespettatori totali (16.95% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.818.000 telespettatori totali (share del 18.22% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 23.48% di share e 4.684.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 19.28% di share e 4.714.000 telespettatori totali; a seguire, nuovo record in prima serata per la soap ”Il Segreto” che con 4.101.000 telespettatori e’ il secondo programma piu’ seguito della serata; in day-time, prosegue il successo di ”Pomeriggio cinque” che ottiene, nella prima parte, 2.590.000 telespettatori totali (24.34% di share commerciale) e, nella seconda, 2.119.000 telespettatori totali (20.53% di share commerciale); sempre bene ”Avanti un altro!” che si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22.45% di share e 3.405.000 telespettatori; su Italia 1, benissimo ”Real Madrid-Bayern Monaco”: la sfida di andata delle semifinali di Uefa Champions League e’ leader della prima serata con 4.325.000 telespettatori totali, share del 17.05% sul target commerciale; a seguire, ”Speciale Champions League” realizza 1.214.000 telespettatori totali; in seconda serata, ottimo risultato per le ”Le Iene” che registra una share del 16.77% sul target commerciale (859.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prime time, il film ”The legend of Zorro” raccoglie 1.329.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Top Crime, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata in prima serata con la serie ”Law&Order: SVU” vista da 436.000 telespettatori totali, share dell’1.81%. (ASCA)

 

Sky

(ITALPRESS) Ieri, mercoledi’ 23 aprile, 10.112.417 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.350.822 spettatori con l’8,3% di share(10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2%. Tra le 15 e le 18 , lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in primo piano la UEFA Champions League: la seconda semifinale d’andata tra Real Madrid e Bayern Monaco, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stata seguita in media da 1.040.169 spettatori complessivi, con 1.906.812 spettatori unici e il 3,64% di share*. Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, ha avuto un ascolto complessivo di 166.891 spettatori medi*, mentre il post, dalle 22.45, e’ stato visto da 269.071 spettatori medi complessivi*. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato”, dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 102.373 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.524.732 spettatori unici. Sui canali Cinema, in evidenza il film “Tutti contro tutti”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che e’ stato visto in media da 164.234 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, l’ottavo episodio della sesta stagione di “Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, visto da 279.553 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, il nuovo appuntamento con “Project Runway Italia”, in onda dalle 21.55 e 23.40, e’ stato visto nel complesso da 179.774 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, la terza stagione della serie documentaristica “Mega Factories” dalle 13.40 e dalle 17.40 circa su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un’audience media di 41.003 spettatori complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.244.064 spettatori unici. Ascolti differiti nei sette giorni – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la seconda puntata di “Hell’s Kitchen Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.283.916 spettatori, di cui 404.020 in ascolto differito, pari al 31,5% dell’ascolto medio totale. (ITALPRESS)