New media, Televisione

24 aprile 2014 | 17:15

Amazon si allea con Hbo e lancia la sfida a Netflix

(ANSA) Amazon alza il tiro e lancia la sfida a Netflix, altro colosso dello streaming. Amazon si allea con Hbo e guadagna l’accesso ai suoi show più popolari, inclusi i Sopranos, Six Feet Under e The Wire. I programmi saranno disponibili per i clienti americani di Amazon iscritti a Prime Instant Video Service. Netflix, che negli ultimi giorni ha rivelato di essere vicino ai 50 milioni di abbonati a livello globale, è leader di mercato nello streaming, ma di recente Amazon ha rafforzato gli investimenti nel settore, ampliando la propria libreria per attrarre utenti. Secondo Morgan Stanley gli show di Hbo potrebbero costare ad Amazon fra i 200 e i 250 milioni di dollari in base all’accordo su più anni raggiunto. (ANSA, 24 aprile 2014)

Jeff Bezos (foto Progresoweekly.us)

Jeff Bezos, fondatore di Amazon (foto Progresoweekly.us)