28 aprile 2014 | 15:37

Domani al Cinema Colosseo ‘Politicamente Scorretto’, film biografico sul giornalista Hunter Thompson

Presentato martedì 22 aprile in contemporanea presso gli Uci Cinemas di nove città ‘Politicamente Scorretto-The Hunter S. Thompson’s Gonzo’ di Alex Gibney, il film biografico definitivo sullo scrittore americano Hunter Thompson, sarà visibile domani, 29 aprile, alle ore 21 al Cinema Colosseo di Milano nell’ambito della rassegna ‘Storie che ti cambiano la vita’, promossa in collaborazione tra I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Hunter Thomson

Hunter Thomson

Morto con un colpo di arma da fuoco nel febbraio 2005 (non è ancora certo se si sia trattato di suicidio od omicidio), Hunter Thompson fu il creatore del gonzo journalism, uno stile di scrittura che combina il giornalismo convenzionale, le impressioni personali e gli artifici narrativi del racconto. E autore di ‘Paura e disgusto a Las Vegas’, il libro parzialmente autobiografico da cui Terry Gilliam nel 1998 ha tratto il film ‘Paura e Delirio a Las Vegas’.

Hunter Thompson fu una delle figure più controverse e interessanti d’America; ha fatto discutere per il suo rapporto con gli Hell’s Angels, la sua candidatura quasi riuscita nel 1970 per l’ufficio di sceriffo a Tremola, il suo coinvolgimento nella campagna presidenziale con il senatore McGovern.
Dopo la sua morte, la rivista Rolling Stone, dove aveva esordito, gli dedicò un intero numero.

La voce originale narrante del film è l’attore Johnny Depp, che nell’agosto del 2005 organizzò una grande festa in ricordo dell’amico, durante la quale le ceneri di Thompson vennero sparate in cielo con un cannone, come lo scrittore aveva chiesto nel suo testamento.

È possibile ottenere un ingresso ridotto per la proiezione (4 euro) compilando il form a questo link e inserendo il codice partner PS29FA.