28 aprile 2014 | 17:30

I dati Auditel sugli ascolti del 27 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 27 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Grande attenzione per la Cerimonia di Canonizzazione che ieri, domenica 27 aprile, ha monopolizzato la presenza di spettatori davanti alla tv: dalle 9.14 alle 12.31 su Rai1 la diretta a cura del TG1 di Mario Orfeo e di Rai Vaticano ha ottenuto 5 milioni 869 mila spettatori e uno share del 46.68. Ottimi ascolti per Raimews 24 che ha seguito l’evento con una diretta che si e’ protratta dalle 6.31 di mattina alle 19.00 con una media d’ascolto di 135 mila e l’1.00 di share. Tra le 6.31 e le 15.15 l’ascolto e’ stato di 161 mila con l’1.31. Straordinario risultato in prima serata per la fiction ”Non aver paura-un’amicizia con Papa Wojtyla” che ha stravinto con 6 milioni 158 mila spettatori e uno share del 23.50. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha segnato 2 milioni 486 mila spettatori e l’8.83 e uno del telefilm ”Hawaii five-o” con 2 milioni 160 mila e il 7.86. Su Rai3 la puntata domenicale di ”Che tempo che fa” ha raggiunto nella prima parte 3 milioni 85 mila spettatori e uno share dell’11.22 e nella seconda 2 milioni 292 mila e l’8.51. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” con 1 milione 261 mila spettatori e uno share del 9.06; su Rai1 lo ”Speciale TG1” ha segnato 994 mila e il 7.44; su Rai3 ”Glob” e’ stato visto da 1 milione 282 mila e il 6.75. Nell’access prime time ”Affari tuoi” e’ ancora il programma piu’ visto con 5 milioni 590 mila spettatori e uno share del 20.35. Il pomeriggio continua ad essere all’insegna dei programmi Rai: su Rai1 ”Domenica in l’Arena”, condotto da Massimo Giletti, ha stravinto la fascia oraria nella prima parte con 3 milioni 837 mila spettatori e uno share del 19.85; nella seconda con 3 milioni 163 mila e il 17.72 e nella terza con 2 milioni 556 mila e il 14.84. A seguire lo spazio di ”Domenica in”, condotto da Mara Venier, ha realizzato nella prima parte 1 milione 881 mila e l’11.43; nella seconda 2 milioni 147 mila e il 13.45 e nella terza 2 milioni 373 mila con il 14.04. Nella stessa fascia oraria su Rai2 bene ”Quelli che il calcio” con 1 milione 341 mila e il 7.89; ”Stadio sprint” con 1 milione 152 mila e il 7.14 e ”Novantesimo minuto” con 1 milione 722 mila e il 9.66. Su Rai3 il programma di Lucia Annunziata ”In mezz’ora” che ospitava il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha realizzato 1 milione 603 mila con l’8.50; a seguire la ”Liegi-Bastogne-Liegi” ha segnato 1 milione 75 mila e il 6.24. Nettissima affermazione delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 901 mila spettatori e uno share del 43.26; in seconda setrata con 4 milioni 157 mila e il 35.82 e nell’inetar giornata con 5 milioni 347 mila eil 42.21.

 

Mediaset

(ASCA) – Roma, 28 apr 2014 – Ieri, domenica 27 aprile 2014, da segnalare in particolare: su Canale 5 il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.114.000 telespettatori totali (share del 17.83% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 21.07% di share e 4.529.000 telespettatori totali. In day-time, ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, ottengono, rispettivamente, il 9.49% di share sul target commerciale (1.411.000 telespettatori totali) e 2.141.000 telespettatori totali (share del 10.72% sul pubblico attivo); – ottimi ascolti per l’ultimo appuntamento stagionale di ”Domenica Live”, che realizza: nella parte ”Attualita”’, 2.056.000 telespettatori totali (share commerciale del 11.43%); nella parte ”Storie” 2.458.000 telespettatori totali (share commerciale del 14.90%); nella prima parte, 2.457.000 telespettatori totali, share del 16.05% sul target commerciale; nella seconda 2.035.000 telespettatori totali, share del 12.42% sul target commerciale; – ”Avanti un altro! Pure di domenica…” si conferma programma leader sul target commerciale con una share del 17.51% e 3.251.000 telespettatori totali; – ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 17.64% di share e 4.405.000 telespettatori totali; – in prima serata, la soap ”Il Segreto” realizza 3.681.0000 telespettatori totali; su Italia 1, in day time, ottimo risultato per la gara delle ore 13.10 della categoria Superbike-l G.P. d’Olanda del Campionato del Mondo che si conferma l’evento motociclistico piu’ seguito della tv con 1.267.000 telespettatori, share del 7.20% sul target commerciale; – in prima serata, l’ultima puntata di ”Lucignolo 2.0” ottiene 1.227.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”The Departed – Il bene e il male” raccoglie 1.116.000 telespettatori totali (5.26% di share commerciale); Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, bene il film ”La battaglia dei tre regni”: 464.000 telespettatori, share dell’1.86%. Premium Calcio – Serie A – 35a giornata: Le partite pomeridiane, nella fascia dalle ore 15.00 alle ore 18.00, realizzano una share del 2.50% di share, pari a 423.000 telespettatori totali; – in prima serata, nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, il posticipo ”Atalanta-Genoa” ottiene 335.000 telespettatori totali, pari all’1.22% di share.

 

Sky

(ASCA) – Roma, 28 apr 2014 – Ieri, domenica 27 aprile, 11.308.004 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.170.430 spettatori con il 7,9% di share (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato dell’11,8% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,3% (11,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,7% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio d’Argentina, terzo appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, in diretta su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 19, e’ stata seguita in media da 701.580 spettatori complessivi, con una share del 3,44% e una permanenza del 79%. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 1.474.271 spettatori unici. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 35^giornata di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 659.750 spettatori medi, con il 3,78% di share e 1.645.074 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Livorno-Lazio, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, seguito in media da 162.653 spettatori complessivi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 323.961 spettatori medi. A seguire, l’appuntamento con ”Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto nel complesso da 170.133 spettatori medi. In serata, il posticipo Atalanta-Genoa, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso 393.301 spettatori medi e 1.423.820 spettatori unici. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 104.442 spettatori complessivi. Alle 12.30, l’anticipo Verona-Catania, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto in media da 252.940 spettatori complessivi. A seguire, il post gara, live sugli stessi canali all’interno di ”Benedetta domenica”, ha avuto un’audience media complessiva di 229.335 spettatori. Da segnalare anche il calcio internazionale, con un match di Premier League inglese su Fox Sports HD: Liverpool-Chelsea, dalle 15, ha raccolto davanti alla tv 218.823 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.197.187 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 16.45 e’ stata vista in media da 116.478 spettatori. Per i canali Cinema, share del 2,40% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”Ultimatum alla terra”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 295.307 spettatori. Inoltre, il film ”Benvenuto Presidente!”, dalle 16.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 22.50 su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un’audience media cumulata di 158.186 spettatori complessivi. Da segnalare anche ”Spider-Man 2”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema Heroes HD, visto nel complesso da 136.374 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, il decimo episodio della quinta stagione di ”Criminal Minds”, dalle 22.40 circa su Fox Crime/+1/+2 HD, ha avuto un’audience di 153.027 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’ottavo episodio di ”Stupidi al quadrato”, dalle 22.25 e dalle 24.15 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito complessivo di 106.462 spettatori medi. Nelle 24 ore, sono stati 2.812.167 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, la diretta della cerimonia di Canonizzazione dei due Papi, in onda dalle 9.30, ha raccolto davanti alla tv 214.006 spettatori medi e 1.114.191 spettatori unici. Ascolti differiti nei sette giorni – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Benvenuto Presidente!”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.423.321 spettatori, di cui 586.800 in ascolto differito, pari al 41,2% dell’ascolto medio totale. (Fonte: stime editore su base dati Auditel).