Telecom Italia: 8 milioni di euro per i lavoratori in solidarietà

(ANSA) Otto milioni che andranno a fondi pensione o in busta paga dei lavoratori Telecom interessati dal Contratto di Solidarietà. E’ il contributo che arriverà grazie a un accordo raggiunto tra il Coordinamento delle Rappresentanze Sindacali Aziendali dei Dirigenti e l’azienda. Dall’attuazione di una serie di misure che modificano temporaneamente alcuni istituti contrattuali, deriveranno risorse economiche stimate in circa quattro milioni di euro. Tale ammontare, unitamente a ulteriori quattro milioni di euro resi disponibili dai recuperi di produttività dell’azienda, per un totale di oltre 8 milioni di euro, andrà ad alimentare le posizioni contributive dei lavoratori in Solidarietà iscritti ai Fondi Pensione Chiusi; ai lavoratori non iscritti a tali Fondi Pensione sarà corrisposto un equivalente importo una tantum in busta paga, al lordo di imposte e contributi. (ANSA, 29 aprile 2014)

Marco Patuano, ad di Telecom Italia (foto Olycom)

Marco Patuano, ad di Telecom Italia (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci