Mercato

29 aprile 2014 | 12:43

Mark Up, la rivista di retail e consumo, si rinnova dal numero di aprile

A partire dal numero di aprile il mensile Mark Up, testata di New Business Media Gruppo Tecniche Nuove dedicata al mondo del retail e del largo consumo, si rinnova sia nei contenuti sia nella grafica.

Nasce la sezione Prima Fila che parla di attualità e dà voce al mondo del retail e del largo consumo, dove si faranno sentire le opinioni dei protagonisti sui cambiamenti in Italia e in Europa. Tra gli argomenti salienti di questa sezione i temi politici e legislativi, i movimenti d’opinione, le analisi sull’andamento dei consumi. La sezione è poi arricchita da un’analisi mensile, realizzata in collaborazione con Blogmeter, che indaga il grado di coscienza presso la classe politica e le istituzioni italiane delle problematiche della distribuzione e del largo consumo.

Mark Up Lab si arricchisce di una serie di Osservatori pensati e realizzati in esclusiva per Mark Up, che andranno a monitorare il cambiamento attraverso analisi qualitative e quantitative proiezioni sul mondo che verrà.

La sezione Marketing & Consumi affronta le novità e i trend dal mondo del marketing, riporta ricerche di mercato con analisi dei target, i nuovi codici della comunicazione e del mondo pubblicitario, campagne a confronto, il crm di nuova generazione.

Completano la rivista la sezione dedicata al mondo del Real Estate Commerciale, con interviste ai protagonisti del settore e i Quaderni di Mark Up dedicati a mercati e settori specifici sui quali c’è particolare fermento in termini di innovazione.

Infine Agorà raccoglierà le opinioni della community e le lettere al direttore e la sezione Consigliato da Mark Up presenterà consigli utili su libri, blog e siti.