Mercato

29 aprile 2014 | 13:02

ContactLab a Meet Magento Italy. Iillustra i vantaggi dell’applicazione dell’email marketing all’e-commerce

ContactLab partecipa a Meet Magento Italy, evento internazionale della community Magento e organizzato da Webformat, già presente in 7 Paesi europei che arriva per le prima volta in Italia il 3 e 4 giugno 2014. Come si legge in una nota, secondo l’E-Commerce Report 2013 targato ContactLab un utente digitale su tre ha affettuato un acquisto online lo scorso anno, nella metà dei casi aumentando la frequenza, la spesa e la varietà di prodotti e servizi acquistati. Inoltre, un utente internet italiano su cinque ha acquistato online un prodotto presentato all’interno di una newsletter seguendo direttamente il link segnalato: l’email si conferma un potente mezzo per aumentare vendite e fatturato. Allo stesso modo la metà degli iscritti alle newsletter acquista nel punto vendita sulla base dello stimolo online, a dimostrazione dell’efficacia del digital direct marketing anche in un contesto omni-canale.

Stefano Lena, vp sales di ContactLab

L’integrazione tra una piattaforma di e-commerce e una piattaforma di digital messaging non può quindi che generare maggior valore per le aziende che fanno delle vendite online la leva del proprio business. ContactLab completa la sua offerta con lo sviluppo di un plugin per tutte le versioni di Magento. “Seguire l’utente in tutte le fasi del processo di acquisto, accompagnandolo con email transazionali ad alto tasso di consegna, – spiega Stefano Lena, vp sales di ContactLab-, è un fattore chiave di successo per le aziende che vogliono potenziare il customer engagement e farne la leva per la crescita del proprio fatturato. Nel corso di Meet Magento Italy, sarà Massimo Fubini, fondatore e Ceo di ContactLab a intervenire tra gli speaker per illustrare le potenzialità dell’email marketing applicato all’e-commerce: verrà spiegato come valorizzare tutte le opportunità di contatto prima, durante e dopo un acquisto online, e verrà approfondita l’applicazione di logiche avanzate di segmentazione, raccomandazione e retargeting per massimizzare le vendite e il Roi.