Televisione

29 aprile 2014 | 17:30

I dati Auditel sugli ascolti del 28 aprile 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 28 aprile 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e La7.

Rai


(ASCA) Ancora un grande risultato per la fiction ”Purche’ finisca bene” trasmessa su Rai1 ieri, lunedi’ 28 aprile. L’episodio dal titolo La tempesta, ha vinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 99 mila spettatori e uno share del 18.33. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”Rex”: il primo episodio ha ottenuto 2 milioni 81 mila spettatori e uno share del 7.14, mentre il secondo ha realizzato 1 milione 859 mila e il 7.14. Su Rai3 il programma di Milena Gabanelli ”Report” ha segnato 2 milioni 221 mila spettatori e uno share del 7.86. In seconda serata ”Porta a porta” si conferma vincente con 1 milione 120 mila spettatori e uno share del 9.58. Nell’access prime time l’anteprima del nuovo programma di Carlo Conti ”Si puo’ fare! La scelta” ha vinto con 5 milioni 397 mila spettatori e uno share del 19.21. Sempre grandi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: ”Il processo del lunedi”’ trasmesso su Rai Sport 1 alle 21.10 e’ stato il programma piu’ visto dell’intera giornata con un ascolto record di 468 mila spettatori e uno share del 2.49. Al secondo posto su Rai Movie alle 21.11 il film ”Orizzonti lontani” con 410 mila e l’1.43; terza posizione su Rai Yoyo alle 19.35 per il cartone ”La dott.ssa Peluche” con 396 mila e l’1.89. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 794 mila spettatori e uno share del 37.88 e nell’intera giornata con 4 milioni 7 mila e il 36.14.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 28 aprile 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.81% di share (9.569.000 telespettatori totali), il 40.48% di share (4.959.000 telespettatori totali) e il 37.56% di share (3.831.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 18.52% di share (4.627.000 telespettatori totali), il 22.04% di share (2.686.000 telespettatori totali) e il 19.65% di share (1.987.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma la vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.258.000 telespettatori (20.62% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul target commerciale con il 23.33% di share (4.732.000 spettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 21.03% di share e 5.168.000 telespettatori totali; a seguire, ascolti in crescita per ”Grande Fratello 13”, leader della prima serata sul target commerciale con una share del 20.32% e 4.018.000 telespettatori totali; in day-time, sempre bene ”Pomeriggio Cinque”: 2.381.000 spettatori totali (22.12% di share sul target commerciale), nella prima parte; 2.234.000 spettatori (19.16% di share sul target commerciale), nella seconda; su Italia 1, in prima serata, il film-omaggio ”Senna” e’ visto da 1.360.000 telespettatori totali, share del 6.49% sul target commerciale; a seguire, il programma sportivo ”Tiki Taka-Il calcio e’ il nostro gioco” realizza una share del 9.37% sul pubblico attivo (568.000 telespettatori); su Retequattro, in prima serata, ”Quinta Colonna” segna 998.000 telespettatori. Canali tematici:V Iris e’ la rete tematica piu’ seguita in prima e seconda serata con, rispettivamente, i film ”Defiance-I giorni del coraggio”, con Daniel Craig (441.000 spettatori totali, 1.76% di share), e ”The Kingdom”, con Jamie Foxx (294.000 spettatori totali, 2.22% di share). Premium Calcio – Serie A – 35a giornata: In prima serata, molto bene il posticipo ”Sassuolo-Juventus” che, nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, ottiene 821.000 telespettatori totali, pari al 2.88% di share.

La7

Ieri, lunedì 28 aprile, il TG delle 20:00” ha realizzato il 7,01% di share con più di 1,7 milioni di telespettatori (1.729.039) e 2,6 milioni di contatti circa (2.562.430); il notiziario ha toccato picchi di oltre 2 milioni di spettatori (2.018.500, h. 20:26) e vicini all’ 8% di share (7,93%, h. 20:24). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto il 5,09% di share medio con 1,4 milioni di spettatori nel minuto medio (1.421.983) e 2,8 milioni di contatti (2.836.162), raggiungendo un picco di massimo ascolto di quasi 1,7 milioni di spettatori (1.674.517) pari al 5,81% (h. 21:04). In prime time “PiazzaPulita” ha fatto registrare il 4,31% di share medio con quasi un milione di spettatori (974.478) ed oltre 5 milioni di contatti (5.830.591); il programma ha toccato dei picchi del 6,39% di share (h. 23:58) e di quasi 1,7 milioni di spettatori (1.655.248, h. 21:44). La diretta web su http://live.la7.it è stata seguita da 10.500 browser unici, inoltre l’hashtag #piazzapulita è entrato nei top trend italiani su Twitter. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3,91% con quasi 1,5 milioni di contatti (1.481.328) e un picco di massimo ascolto del 6,81% (h. 7:59). Al suo interno, il TG delle 7:30 ha fatto registrare il 4,26% di share con un picco del 4,96% (h. 7:36). A seguire “Coffee Break” ha raccolto il 4,97% di share medio con un picco del 6,50% (h. 10:10). “L’Aria che tira” ha raggiunto il 5,57% di share medio con picchi del 6,25% (h. 11:26 e 11:51), mentre “L’Aria che tira Oggi” ha totalizzato il 3,09% di share con poco meno di 1,3 milioni di contatti (1.276.997), toccando un picco del 5% di share (5,04%, h. 12:02). Il TG meridiano ha ottenuto il 4,11% di share con più di 1,1 milioni di contatti (1.141.993) ed un picco di massimo ascolto del 4,70% (h. 13:43).  “Le strade di San Francisco” ha realizzato il 3,71% di share con un picco al 4,03% (h. 15:43). A seguire Il commissario Cordier al 3,66% con quasi 1,1 milioni di contatti (1.054.018) ed un picco al 4,95% (18:12). L’ispettore Barnaby, che ha conseguito il 3,17% di share medio con poco meno di 1,6 milioni di contatti (1.551.909) ed un picco del 4% (h. 18:53). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ): ha ottenuto il 4,29% di share media nel totale giornata con 12,8 milioni di contatti nelle 24 ore (12.752.371), ha registrato il 4,97% di share in prime time con 1,4 milioni di spettatori (1.416.241), ha raggiunto il 4,32% di share di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3,94% di share nel totale giornata;il 4,46% in prime time con quasi 1,3 milioni di spettatori medi (1.271.828);  il 3,97% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 5,94% di share con quasi 1,6 milioni di spettatori (1.567.354) e 3,8 milioni di contatti complessivi (3.814.823).