Manager

05 maggio 2014 | 11:31

Giulio Somma, senior account di Mirus

Il network di comunicazione integrata Mirus – Studio Più acquisisce nel mese di aprile un nuovo senior account per media relations, pubblic affairs e corporate: è Giulio Somma, giornalista, con una lunga esperienza di comunicazione integrata, media relations, pubblic affairs e marketing. In forza alla sede romana del Gruppo (che ha uffici anche a Milano, Pescara e Macerata) Giulio Somma svilupperà le attività ‘media’ per tutti i clienti del network supportando la divisione corporate per i clienti istituzionali ed il marketing strategico. “Dopo una chiusura positiva del 2013 – commenta Michele Russo, fondatore e Ceo di Mirus – Studio Più – abbiamo iniziato il 2014 con una importante crescita di new business sia in termini di nuove acquisizioni sia di sviluppo del budget con aziende già in portafoglio. L’incontro con Giulio Somma si inserisce in una strategia di crescita che punta alla proposta di nuovi servizi orientati ai media e ai clienti istituzionali”. Dopo un decennio di dirigenza nella pubblica amministrazione (all’area ‘Promozione e marketing’ di Arsial-Regione Lazio), dove ha contribuito ad innovare radicalmente le strategie di promozione regionale nell’agro-food, Giulio Somma – già Direttore dell’Ente Vini-Enoteca Italiana di Siena e dell’Associazione dei produttori del Prosecco, Altamarca (Treviso), nonché autore di diversi libri e pubblicazioni – rientra nel mondo delle agenzie di comunicazione “in una nuova appassionante sfida, con un partner giovane e dinamico, che punta a disegnare un innovativo mix di public & media relation, public affairs e azioni Btl estremamente interessante per i clienti istituzionali”.

Giulio Somma, nato a Roma nel 1958, è sposato con un figlio. Laureato in filosofia con master in “Mangement pubblico e comunicazione di pubblica utilità”, ha maturato una lunga esperienza nella direzione di organizzazioni, pubbliche e private, impegnate nella promozione e marketing. Autore di numerose pubblicazioni, continua l’attività pubblicistica con diverse tesate di rilevanza nazionale (Agrisole- Sole 24 Ore, Food&Beverage, Tre Bicchieri-Gambero Rosso, Vivere Light, Corriere Vinicolo e altre) accanto alla consulenza in ambito corporate, comunicazione istituzionale, media relations e public affairs.

Giulio Somma, senior account di Mirus