Echo acquisisce da The Culture Business il ramo di attività della divisione Fanatic about Films

Echo, società attiva nel settore del marketing per il mercato entertainment fondata oltre vent’anni fa e guidata da Marco Cino, acquisisce dall’agenzia The Culture Business, guidata da Andrea Romeo, la divisione Fanatic about Films, il ramo di attività dedicato alle promozioni e co-marketing.

Le esperienze peculiari e le professionalità complementari – si legge n una nota – delle due  realtà del settore confluiranno in un team unico che sarà saldamente coordinato da Marco Cino e dal suo staff e vede il passaggio di Andrea Romeo al ruolo di direttore editoriale.

L’ampio portafoglio di aziende condiviso, inoltre, offrirà ai distributori ed al mercato nel suo complesso maggiori opportunità di realizzare progetti di marketing e promozione efficaci e ottimizzati, mentre il superamento della pur stimolante competizione tra agenzie darà un forte impulso a nuove aperture e alla ricerca e allo sviluppo di dinamiche promozionali all’avanguardia e di respiro internazionale.

Dichiara Marco Cino: “Il ruolo dell’agenzia è decisamente cambiato nel tempo e si è evoluto da aspetti che in origine erano squisitamente creativi a proposte e soluzioni che sono progettuali e consulenziali e che presuppongono una expertise multi-settoriale e multimedia. Il nostro ruolo è sempre più orientato nel fungere da ‘ponte’ fra chi possiede la titolarità del contenuto e chi è interessato a capitalizzare sul contenuto stesso per arricchire la propria offerta. La freschezza di idee del gruppo di lavoro che Andrea Romeo ha costruito con Fanatic about Films abbinato alle nostre conoscenze della filiera e all’incremento della gamma di contatti che ne consegue ci consentirà di offrire ulteriori soluzioni ai nostri interlocutori del settore entertainment ed al mercato in generale”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 22 luglio La Lettura in edicola in veste rinnovata, con nuovi contenuti

Area24 (Gruppo 24 Ore) studia l’applicazione dell’AI e del machine learning all’editoria

Online il nuovo sito corporate di Reputation Manager