Televisione

05 maggio 2014 | 17:42

I dati Auditel sugli ascolti del 4 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 4 maggio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai e Mediaset.

 

Rai

(AGI) La prima serata di Rai1, con la miniserie “La certosa di Parma”, ha raccolto 2 milioni 673mila telespettatori per uno share dell’11.16. Su Rai2 il prime time e’ stato caratterizzato dal doppio appuntamento con i telefilm: l’episodio della serie “N.C.I.S. Unita’ anticrisi” e’ stato seguito da 2 milioni 216mila telespettatori con share dell’8.05, mentre l’episodio di “Hawaii Five-0″ ha raccolto 2 milioni 109mila telespettatori con share del 7.72. Su Rai3, sempre in prima serata, “Che tempo che fa” ha ottenuto 2 milioni 809mila telespettatori per lo share del 10.56. Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 “Speciale Tg1″ ha ottenuto 692mila telespettatori con share del 6.55; su Rai2 “La Domenica Sportiva” e’ stata vista da 1 milione 436mila telespettatori con share del 9.21; su Rai3 “Glob – diversamente italiani” ha ottenuto 728mila telespettatori per lo share del 4.36. Sempre vincente il preserale di Rai1 con “L’Eredita’” che ha ottenuto 4 milioni 41mila telespettatori con share del 21.73. Vincente anche l’access prime time di Rai1 con “Affari tuoi” con 4 milioni 939mila telespettatori per lo share del 18.73. Per quanto riguarda le trasmissioni domenicali del pomeriggio, su Rai1 la prima parte di “Domenica In – L’Arena” ha ottenuto 4 milioni 246mila telespettatori con share del 23.97; su Rai2 “Quelli che il calcio…” ha registrato 1 milione 339mila telespettatori con share del 9.43; su Rai3, la trasmissione “In 1/2h” con Silvio Berlusconi, e’ stata vista da 937mila telespettatori con share del 5.75. Per quanto riguarda le altre trasmissioni sportive di Rai2, “Stadio Sprint” ha ottenuto 1 milione 325mila telespettatori con share del 10.10, mentre “Novantesimo minuto” e’ stato visto da 1 milione 798mila telespettatori con share del 12.39. Per quel che riguarda le trasmissioni a carattere religioso di Rai1, “A Sua immagine” e’ stata vista da 1 milione 391mila telespettatori con share del 15.51, la “Santa Messa” ha ottenuto 1 milione 730mila (19.35) e la recita del “Regina Coeli” del Papa e’ stata vista da 2 milioni 582mila (22.11). Da segnalare, sempre su Rai1, la trasmissione “Linea Verde” che, nella seconda parte ha ottenuto 3 milioni 606mila telespettatori con share del 20.77. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha ottenuto 1 milione 271mila telespettatori (4.74). Rai1 e’ stato il canale piu’ seguito nelle 24 ore con 1 milione 992mila telespettatori e share del 17.35. Nel complesso i canali Rai sono stati i piu’ seguiti nella prima serata con 9 milioni 739mila telespettatori e share del 36.31 e nell’intera giornata con 4 milioni 294mila (37.40). (AGI)

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 4 maggio 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 38.02% di share commerciale (9.723.000 telespettatori totali), il 42.31% di share commerciale (5.335.000 telespettatori totali) e il 32.88% di share commerciale (3.561.000 telespettatori totali). Anche Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 18.08% di share commerciale (4.486.000 telespettatori totali), il 24.76% di share commerciale (3.004.000 telespettatori totali) e il 15.07% di share commerciale (1.614.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.14% di share commerciale (3.885.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 15.69% di share e 3.762.000 telespettatori totali; a seguire, ottimo risultato per ”Amici di Maria De Filippi” leader assoluto della prima puntata con 4.886.000 telespettatori totali e il 23.54% di share commerciale; in day-time, ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, ottengono, rispettivamente, l’11.99% di share sul target commerciale (1.547.000 telespettatori totali) e 2.008.000 telespettatori totali (share dell’ 11.24% sul pubblico attivo); ”Avanti un altro! Pure di domenica…” si conferma programma leader sul target commerciale con una share del 17.97% e 2.875.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, bene il film ”I dieci comandamenti”: 2.034.000 telespettatori totali (6.53% di share commerciale). Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino” con Nicolas Cage ottiene 338.000 telespettatori, share dell’1.26%. Premium Calcio – SERIE A – 36a GIORNATA: molto bene le partite pomeridiane che realizzano un ascolto complessivo di 824.000 telespettatori totali, pari al 5.57% di share; in particolare, ”Diretta Premium” con una share del 3.79% e 560.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; in prima serata, buon risultato per il posticipo ”Milan-Inter”, visto da 955.000 telespettatori totali, share del 3.53%. (ASCA)