Mercato

06 maggio 2014 | 12:00

È online il nuovo sito Filmtv.it di Banzai Media

Banzai Media,  l’internet  company  italiana  che opera in segmenti  editoriali  dedicati  alle donne, ai giovani, alla  cucina e alla informazione  2.0,  rafforza  la  propria  offerta  nell’intrattenimento  online – si legge in un comunicato -  con  il rilascio della nuova versione di FilmTv.it, il sito dedicato agli appassionati di film e cinema.
Nato nel 2003 ed entrato a fare parte del Gruppo Banzai nel 2008, FilmTv.it  vanta un database in costante aggiornamento con oltre 55.000 schede di film e 130.000 schede di attori e registi, corredate dall’archivio di foto di cinema con 380.000 foto. A tuttociò bisogna aggiungere 8.000 video, tra trailer e clip. Il perno del sito è la sua attiva comunità di oltre 50.000 esperti e appassionati di cinema, utenti che votano, commentano e condividono opinioni sui film.
Filmtv.it  è  anche  un  vero  e  proprio  social network tematico:  un  luogo  dove  le  persone  discutono  di  cinema, si  scambiano  suggerimenti,  contribuiscono  con  i  loro  commenti  e  le  loro  recensioni.  La  popolarità  del  sito  è testimoniata anche dagli oltre 650mila utenti unici (dati Audiweb View – Marzo 2014) che frequentano mensilmente.

La  nuova  versione  di  FilmTv.it  presenta  un’innovativa  interfaccia  che  da  un  lato  aiuta  i  consultatori  ad  accedere con  la massima  rapidità ed  in modo  intuitivo  alle  informazioni  rilevanti e  dall’altro mette  ulteriormente  al  centro la  comunità  di  appassionati,  che  costituisce  il  punto  di  forza  del  sito:  una  vera  e  propria  “redazione  allargata”  di influencer ed appassionati che produce circa 3.000 recensioni al mese, oltre alle 20.000 interazioni (voti, commenti) e  garantisce  l’affidabilità  dei  valori assegnati ai  vari  film.   Questi  ultimi,  infatti,  non  sono  il  frutto  dei  gusti  di  una sola persona, ma vengono filtrati dal parere dei tanti appassionati, permettendo di avere un voto di sintesi assai più obiettivo.