06 maggio 2014 | 15:21

Conti Editore lancia Cotto e Mangiato Magazine

Il 1° luglio debutta in edicola il magazine Cotto e Mangiato edito dalla Conti Editore del Gruppo Amodei. Un appuntamento mensile fedele al format televisivo in onda tutti i giorni su Italia 1, con le ricette, la scuola di cucina e altri argomenti e speciali legati al mondo del food.

Realizzato su licensing di Mediaset, il magazine conferma la volontà del Gruppo Amodei di differenziare e ampliare la sua offerta nel settore dei periodici. La raccolta pubblicitaria sarà curata da SportNetwork, la concessionaria che cura tutte le testate del Gruppo Amodei (Corriere dello Sport – Stadio, Tuttosport, Sport & Style, AM -Motori e stili di vita, Auto, In Moto, Autosprint e Motosprint), oltre alla parte multimediale.

“L’opportunità rappresentata da Cotto e Mangiato apre nuove porte alla concessionaria”, dice Massimo Martellini, amministratore delegato di SportNetwork. “L’alimentazione potrà anche vivere con alcune declinazioni sportive dedicando servizi particolari in funzione di un’attenzione allo stile di vita da offrire a chi intende comunicare attraverso questo settore”.

Grande sinergia tra Mediaset e Conti Editore per la promozione del magazine. Il supporto a Cotto e Mangiato – spiega una nota – avverrà attraverso i circa 900mila fan su Facebook, attraverso i quotidiani del Gruppo Amodei e con una campagna advertising sulle reti Mediaset, su alcune radio a target e nei punti vendita della grande distribuzione con corner dedicati.

La linea editoriale, in accordo con le esigenze del consumatore, ha un taglio pratico e veloce ma di qualità. Propone un programma settimanale studiato in base al tempo a disposizione da dedicare alla cucina: ai menù del week end è infatti dato maggiore spazio e approfondimento, mentre per i giorni lavorativi si punta su un’ampia scelta di ricette, adatte alle esigenze della vita di tutti i giorni. Ogni numero si apre con uno o più ‘Protagonisti’, prodotti tipici della cucina mediterranea, freschi e di stagione, ed eccellenze note e apprezzate in tutto il mondo. Alimenti di cui il magazine andrà a scoprire segreti e proprietà, con indicazioni utili per la scelta, l’acquisto, la conservazione e l’utilizzo migliore in cucina.

La conduttrice della trasmissione su Italia 1, Tessa Gelisio, è presente anche sul magazine Cotto e Mangiato con una serie di ricette dedicate ai consumatori più attenti come i seguaci del biologico, gli intolleranti e i vegani.

Il primo numero di Cotto e Mangiato sarà in edicola dal 1° luglio con 116 pagine al prezzo di lancio di 1 euro.