06 maggio 2014 | 17:42

I dati Auditel sugli ascolti del 5 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 5 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) E’ il film ”Biancaneve” con Julia Roberts, trasmesso nel prime time di Rai1 a vincere la serata con 4 milioni 794 mila telespettatori e share del 17.18. Sempre in prima serata, su Rai2, i due episodi del telefilm ”Rex” hanno ottenuto 2 milioni 18 mila telespettatori con share del 6.98 per il primo e 2 milioni 70 mila (7.59) per il secondo. Su Rai3 la puntata di ”Report” e’ stata vista, invece, da 1 milione 878 mila telespettatori con share del 6.72. In seconda serata su Rai1 ”Porta a Porta” ha ottenuto 1 milione 192 mila telespettatori con share del 10.44; su Rai2 il telefilm della serie ”Intelligence” e’ stato visto da 514 mila telespettatori (3.13); su Rai3 ”Visionari” ha fatto registrare 903 mila telespettatori con share del 5.25. Rai1 vince ancora nel preserale con il telequiz ”L’Eredita”’ che ha ottenuto 4 milioni 47 mila telespettatori con share del 22.88, saliti a 4 milioni 532 mila (23.30) nel gioco finale. Ottimi ascolti anche per ”Affari tuoi”, sempre su Rai1, nell’access prime time, con 5 milioni 369 mila telespettatori e share del 19.98. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel primi time, ha ottenuto 1 milione 611 mila telespettatori, con share del 5.74. In particolare si segnala l’ottimo risultato de ”Il Processo del Lunedi”’, su Rai Sport1 che nella seconda parte del programma (dalle 23:03 alle 24:05) ha raggiunto 302 mila telespettatori con share dell’1.76. Si segnalano, inoltre, il film di Rai Movie ”Le pistole dei magnifici 7” che ha ottenuto 476 mila telespettatori (1.72), l’episodio delle 20:52 del cartone animato ”Peppa Pig” con 425 mila telespettatori e share dell’1.60 e su Rai Gulp la puntata delle 19:32 di ”Violetta” che ha registrato 240 mila telespettatori con lo share dell’1.19. Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nella prima serata con 4 milioni 998 mila telespettatori e share del 17.95. Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nel prime time con 10 milioni 377 mila telespettatori e share del 37.28 e nelle 24 ore con 3 milioni 619 mila (35.54).

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 5 maggio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 36.67% di share (9.629.000 telespettatori totali), il 38.34% di share (4.658.000 telespettatori totali) e il 37.29% di share (3.570.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata e 24 ore con 2.311.000 telespettatori totali (17.68% di share sul target commerciale) e 1.808.000 telespettatori totali (19.07% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma la vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.970.000 telespettatori totali (19.17% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul target commerciale con il 22.28% di share (4.336.000 spettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime-time sul target commerciale con il 20.45% di share e 4.801.000 spettatori totali; a seguire, ”Grande Fratello 13 e’ leader della prima serata sul target commerciale con una share del 18.63% e 3.745.000 spettatori totali; in day-time, benissimo ”Pomeriggio Cinque”: 2.198.000 spettatori totali e 24.09% di share sul target commerciale, nella prima parte; 1.948.000 spettatori con il 21.63% di share sul target commerciale, nella seconda; su Italia 1, in prima serata, il film ”Next” e’ visto da 2.093.000 telespettatori totali (share 9.25% sul target commerciale); a seguire, ”Tiki Taka-Il calcio e’ il nostro gioco” realizza una share del 7.77% sul pubblico attivo (525.000 telespettatori); su Retequattro, bene ”Quinta Colonna”, che con 1.200.000 spettatori e’ il talk-show politico leader del prime-time. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica piu’ seguita della prima serata: il film ”Nemico pubblico”, diretto da Michael Mann con Johnny Depp, raccoglie 567.000 spettatori totali e il 2.26% di share. Premium Calcio – Serie A – 36a giornata: in prime-time, il posticipo ”Juventus-Atalanta” realizza 539.000 telespettatori totali, pari all’1.92% di share; alle ore 19.00, il match ”Lazio-Verona”, con una share dell’1.36% e 279.000 telespettatori totali supera la concorrenza pay.

 

La7

Ieri, lunedì 5 maggio, il TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.81% di share con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.560.477) e oltre 2.4milioni di contatti (2.465.459); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1.782.166, h.20:26) e del 7.72% di share (h.20:19). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.40% con oltre 1,4milioni di spettatori nel minuto medio (1.440.718) e oltre 2,9milioni di contatti (2.916.427); il programma ha toccato picchi di oltre 1,6milioni di spettatori (1.643.431) pari al 5.79% di share (h.21:11). In prime time “PiazzaPulita” ha fatto registrare il 5.00% di share medio con oltre 1,1milione di spettatori (1.128.521) e oltre  5,8milioni di contatti complessivi (5.893.459) con un picco al 7.85% (h.23:38) e un picco di oltre 1,5milioni di spettatori (1.587.737, h.22:11). La diretta web di Piazzapulita su http://live.la7.it è stata seguita da 9.100 browser unici, inoltre l’hashtag #80fretta lanciato dal programma, è entrato nei top trend italiani su Twitter. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3.80% con  oltre 1,2 milioni di contatti (1.202.111) e un picco di massimo ascolto del 5.41% (h.09:36). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.62% di share con picchi del 4.80% (h.07:50). A seguire “Coffee Break”  ha fatto registrare il 6.81% di share con picchi del 8.34% (h.10:12). L’Aria che tira” ha fatto registrare il 5.04% di share con un picco del 6.16% di share (h.11:06). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.13% di share con oltre milioni di contatti () e un picco del 3.84% di share (h.12:53). Il “ TG meridiano” ha ottenuto il 4.91% di share, con oltre 833mila  spettatori (833.760) e oltre 1,5 milioni di contatti (1.529.294), con un picco di massimo ascolto di oltre 1milioni di  spettatori (1.025.963), pari al 6.11% di share (h.13:39). Su La7d  Cuochi e Fiamme ha raggiunto 1.01% di share con picco del 1.77% alle 10:18. Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.59% di share media nel totale giornata con 12,5milioni di contatti nelle 24 ore (12.501.073), il 5.30% di share con quasi 1,5milione di spettatori (1.475.355) in prime time,  il 5.59% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare:  il 4.14% di share nel totale giornata; il 4.85% di share con oltre 1,3milioni di spettatori (1.349.330) in prime time; il 5.03% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 5.99% di share con più di 1,4milioni di spettatori (1.495.936) e oltre 3,7milioni di contatti complessivi (3.733.650).

 

Sky

(ASCA) – Roma, 6 mag 2014 – Ieri, lunedi’ 5 maggio, 9.528.059 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.718.055 spettatori con il 9,7% di share (13,3% se si considera il target commerciale 15-54). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 7%, mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’9,3% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, da segnalare i posticipi della 36* giornata di Serie A. Il match Juventus-Atalanta, dalle 21 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 972.073 spettatori complessivi, con 2.115.763 spettatori unici e una share del 3,45%; il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito da 218.875 spettatori medi complessivi, mentre il post, dalle 23 sugli stessi canali, ha raccolto nel complesso 408.997 spettatori medi. Alle 19, Lazio-Verona, su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD, e’ stata vista nel complesso da 206.433 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.845.361 spettatori unici. Per i canali Cinema, share del 2,32% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”Wolverine – L’immortale”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.40 circa su Sky Cinema Heroes HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 475.120 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”Grey’s Anatomy”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2 e su Sky On Demand, ha avuto un’audience media di 381.555 spettatori complessivi. Da segnalare anche l’episodio di ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, seguito nel complesso da 194.371 spettatori medi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno. Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand” Per le News, da segnalare il primo appuntamento con ”Tango, la musica e’ cambiata”, il nuovo late-talk condotto da Ilaria D’Amico e Giuseppe Cruciani, in onda dalle 23 su Sky TG24 HD e su Cielo, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 116.249 spettatori. Nelle 24 ore, sono stati 2.225.664 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Muoviti o muori”, dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 50.582 spettatori medi complessivi.