Manager

07 maggio 2014 | 10:28

Pier Luca Santoro, digital marketing manager di Etalia

Etalia, piattaforma tecnologica per la creazione di giornali personalizzati e la promozione di contenuti editoriali, rinforza il proprio gruppo di lavoro. Dal 5 maggio, dopo la recente esperienza come social media editor del quotidiano ‘La Stampa’, si è unito al team di Etalia (www.etalia.net) Pier Luca Santoro, che ricoprirà il ruolo di digital marketing manager. Pier Luca Santoro, esperto di marketing e comunicazione, dopo 11 anni come responsabile del marketing e dell’organizzazione commerciale di grandi imprese, dal 1998 opera come consulente per progetti di posizionamento strategico, comunicazione e formazione per aziende pubbliche e private, associazioni di categoria e amministrazioni pubbliche.

Per Etalia si occuperà della realizzazione del digital marketing & communication plan e dell’implementazione delle azioni previste al suo interno, fornendo un supporto strategico concettuale nell’ottimizzazione della piattaforma web e delle relative app, sostenendo a tutto campo lo sviluppo di Etalia dopo il suo lancio avvenuto nell’ottobre 2013. I dettagli sul percorso professionale di Pier Luca Santoro sono disponibili online su Linkedin all’indirizzo http://it.linkedin.com/in/pedroelrey. Etalia è una piattaforma web-based ad accesso gratuito che permette di leggere, pubblicare e condividere contenuti testuali o multimediali. Ciascun utente ha la possibilità di costruire un giornale personalizzato, aggiornato automaticamente in tempo reale, aggregando le notizie provenienti da fonti editoriali e online, o quelle prodotte dagli altri utenti della piattaforma. Grazie a un innovativo modello di business, i ricavi generati dal traffico su Etalia vengono ridistribuiti tra tutti gli utenti che hanno apportato valore ai contenuti, incentivando così la condivisione delle notizie e la circolazione dell’informazione.

Pier Luca Santoro, digital marketing manager di Etalia