Comunicazione

07 maggio 2014 | 11:48

Mondo Tv sigla contratto long form con Animagic Media. Al via la produzione di una nuova serie in 3D

(MF-DJ) Mondo Tv e Animagic Media Group hanno sottoscritto il contratto long form riguardante la produzione e la distribuzione di una nuova serie animata in 3D Cgi basata sulla property di successo ‘Bug Rangers’.
Questo accordo, spiega una nota, fa seguito all’intesa siglata lo scorso 14 aprile 2014. Con la sottoscrizione di quest’ultimo long form agreement viene avviata la produzione della nuova serie che le società produttrici ritengono di poter presentare al MipJunior di Ottobre 2014, mentre dovrà essere completata entro il mese di marzo 2016. Il contratto long form non modifica la parte economica dell’accordo già annunciato in aprile 2014 che prevede la partecipazione delle parti al 50% dei ricavi derivanti dalla vendita della serie e del relativo licensing e merchandising, mentre Mondo TV avrà una quota minoritaria sui ricavi derivanti dalla vendita della toy line sviluppata dalla serie.

Mondo Tv si occuperà della distribuzione mondiale della serie (eccetto il Nord America) nonché della distribuzione del licensing e merchandising in Europa meridionale e Russia. Il distributore in Nord America e per il licensing e merchandising in tutto il mondo (esclusi i territori in Europa meridionale e Russia). “Siamo felicissimi di questo nuovo progetto che”, commenta Matteo Corradi, a.d. di Mondo Tv, “potrebbe essere la porta per l’avvio di altri progetti e nuove collaborazioni negli Stati Uniti. Continuiamo a lavorare per una sempre maggiore internazionalizzazione del Gruppo Mondo Tv”. (MF-DJ, 7 maggio 2014)