Mercato

07 maggio 2014 | 13:14

Discovery Media e Kia Motors lanciano ‘The soul’, il progetto di branded content in onda su Dmax

Discovery Media e Kia Motors Company Italy presentano una nuova operazione di branded content: ‘The Soul’, il reality in onda dall’8 maggio su Dmax alle 22:50. Lo show si articola in sei puntate da 30 minuti, dove nove concorrenti  dovranno affrontare sfide adrenaliniche per vincere il titolo di Mr. Kia Soul e diventare Brand Ambassador KIA aggiudicandosi una splendida New KIA Soul.

Per il lancio della nuova Kia Soul, l’ultimo crossover della casa automobilistica coreana, Discovery Media e Kia Motors Company Italy hanno ideato questo progetto inedito di branded entertainment che rappresenta l’evoluzione più completa del concetto di brand partnership.

Dal paintball a faticosi percorsi a ostacoli, da folli sfide di cibo piccante alle arti marziali passando per misteriose dark room, i concorrenti di “The Soul” dovranno dimostrare di possedere tutte le qualità per diventare brand ambassador: un mix di forza, tenacia, spirito di adattamento e, naturalmente, tanto  coraggio. I nove protagonisti, selezionati attraverso un casting online durato oltre due mesi, saranno giudicati dal CT della Nazionale di Pallavolo Maschile, Mauro Berruto, e da Federica Lazzara, eletta Miss KIA Soul nel corso delle selezioni di Miss Italia. Secondo un meccanismo di prove ad eliminazione, puntata dopo puntata si potranno seguire le vicende dei concorrenti fino alla finale in cui verrà decretato il vincitore.

Il programma sarà promosso sinergicamente sulle piattaforme digitali di Dmax e Kia.

In particolare, “The Soul” vedrà una promozione on air e sui sui canali Facebook e Twitter di Dmax con lo scopo di incuriosire e creare engagement fra i fan; il sito www.dmax.it accoglierà inoltre una sezione interamente dedicata al programma e sponsorizzata da Kia nella quale sarà possibile rivedere tutti gli episodi completi della serie.

Le puntate saranno inoltre disponibili anche sulle piattaforme digital di Kia che promuoverà il programma attraverso i propri canali social e, in particolare attraverso attività di posting di tune in sulla pagina Facebook e sull’account Twitter attraverso l’hashtag #The_Soul presente in tutte le puntate on air.

“The Soul” è prodotto da Show Lab per Discovery Italia e KIA Motors Company Italy.