Mercato

07 maggio 2014 | 16:39

Interact 2014: 60 brand si riuniscono per analizzare i driver di crescita digitale in Europa

IAB Europe e Cristal Festival – si legge in un comunicato – annunciano la line‐up di grandi aziende, esperti e case study internazionali dell’ottava edizione dell’Interact Conference di IAB Europe  (www.interactcongress.eu),  che si terrà  a  Parigi  il  20‐21  Maggio  2014 (Les  Salons  de L’evento, che ruoterà intorno al tema “Creating a new era for growth”, si terrà nella settimana delle elezioni al Parlamento europeo, proprio al fine di sottolineare ulteriormente il contributo e il potenziale del digitale per l’economia europea e il suo impatto sulla scena mondiale. Con figure di spicco rappresentanti di 60 grandi marchi e aziende del mondo digital provenienti da oltre 20 mercati, Interact 2014 analizzerà i driver per il successo e le future aree di crescita.
Nelle  due  giornate, testimonianze  e  best  practice si  alterneranno  per  offrire  una  panoramica completa sull’evoluzione del digitale con un focus su:

- scenario digitale europeo e trend globali

- tendenze e prospettive: native advertising, programmatic trading, video e mobile adv

- metriche digitali e KPI che influenzano gli investimenti in online adv

- innovazione come driver per la crescita del business

Tra gli speaker Michael Aidan, Head of Digital & VP Digital Brand Platforms, Danone;  James Quarles, Regional Director EMEA, Facebook; Khurram Hamid, Global Digital Media Director, GlaxoSmithKline; Ariel Steinmann, Head of Digital Marketing ‐ online bank ‐ Hello bank! (BNP Paribas);  Didier Barbé, Chief Marketing & Communications Officer, IBM France; Alistair Shrimpton, EuropeanDirector ofDevelopment Meetic;JoshGrau, Brand and StrategyDirector EMEA, Twitter.

Interverranno inoltre, portando la propria testimonianza: AdTech,  AppNexus,  AOL  International,  BBC,  BNP  Paribas,  Buzzfeed,  comScore,  Criteo, Dailymotion, Danone, Digitas LBI, Ebuzzing, Exponential, Fifty Five, GlaxoSmithKline, Google, Group  M,  IBM  France,  Improve  Digital,  Influencia,  Integral  Ad  Science,  Lemz/Terre  des Hommes, Linkedin, L’Oréal, Meetic, Microsoft Europe, Millward Brown, Mindworks, Moat, myThings, Nielsen Online,  nugg.ad, Orange,  Performics,  Pokeware,  RadiumOne,  Shazam, Sociomantic, StickyAds.TV, TBWA, The 614 Group, Unruly, VICE, Videology, Weborama, Xaxis, Yahoo!, Zenith Optimedia.

Infine, i prestigiosi MIXX Europe Awards, Research Awards e eDay Ranking (European Digital Agency of the Year), celebreranno le migliori campagne interattive europee, i più significativi progetti di ricerca per lo sviluppo innovativo in ambito digitale e i risultati delle migliori agenzie digitali in occasione dell’Interact Gala Awards Dinner.