Mercato

07 maggio 2014 | 17:05

Lewis Pr acquisisce Purestone, azienda londinese specializzata in digital marketing

Lewis Pr, agenzia globale di comunicazione, ha annunciato – si legge in un comunicato – l’acquisizione di Purestone, agenzia di digital marketing con sede a Londra, attraverso una transazione interamente in contanti. L’operazione porterà a quadruplicare il team dedicato ai servizi digital di Lewis Pr Uk e ad ampliare le competenze dell’agenzia, includendo attività di e-commerce, email, mobile e sviluppo di applicazioni, oltre che a rafforzare l’esperienza dell’agenzia in campo social, seo e nei servizi di produzione web.

L’accordo permette la creazione di un team digital di 25 persone -con sede a Londra- al servizio sia di clienti UK sia internazionali. Grazie alle proprie competenze nelle analytics, nella mappatura dell’audience e alle conoscenze tecniche, Purestone potenzierà la capacità di Lewis  di realizzare campagne creative sui canali web, mobile e social. Queste competenze, unite ai servizi di comunicazione, social media e digital marketing di Lewis Pr, contribuiranno a offrire un servizio completo di digital marketing.
Fondata da Simon Butler, Head of client services e James Smee, Strategy and planning director, Purestone ha lavorato per clienti come Adidas, Asos,Uk Mail, PayPal, Freshfields, Royal Bank of Scotland e Towers Watson.
Purestone continuerà a operare in maniera indipendente, beneficiando però allo stesso tempo della portata globale di Lewis Pulse.
In linea con i piani annunciati lo scorso anno, Lewis Pulse prevede di continuare la propria espansione in Europa e Asia. Lewis Pulse ha già al momento sedi a Barcellona, Boston, Eindhoven, Londra, San Francisco e Singapore, ed è guidata a livello globale da Stephen Corsi, Senior Vice President di Lewis Pulse.