08 maggio 2014 | 12:32

GroupM: Cristian Coccia nominato head of mobile

Come anticipato a inizio aprile da Massimo Beduschi (ceo e chairman di GroupM) e Andrea Di Fonzo (chief digital di GroupM) in occasione della presentazione della nuova struttura digitale Gmi, molti progetti della holding media di Wpp riguardano il mobile, ambito nel quale si registrano in Italia tassi di crescita e share superiori ai Paesi anglosassoni. Per questo la struttura di Gmi – la digital branch di GroupM al servizio delle agenzie e dei clienti – viene ulteriormente rafforzata con l’ingresso di Cristian Coccia nel nuovo ruolo di head of mobile.

Cristian Coccia

Cristian Coccia

Coccia ha il compito di sviluppare una delle aree di maggiore interesse da parte dei clienti e con i più robusti tassi di crescita, rendendo il mobile uno degli asset di Gmi. “Gmi presenterà a breve al mercato la propria vision sul mobile, che per GroupM rappresenta indubbiamente uno degli asset strategici per il prossimo futuro”, dice Andrea Di Fonzo, chief digital officer di GroupM.

Cristian Coccia, 40 anni, ha alle spalle più di 15 anni di esperienza nel mondo della comunicazione digitale, dove ha ricoperto incarichi manageriali nello sviluppo del business e nella gestione clienti. Nel 2009 entra in GroupM per sviluppare il business sui social media e search, per poi approdare nel 2012 in Mindshare come head of digital.