Digital Magics e Ulaola: nuovo accordo con Confartigianato per digitalizzazione

(MF-DJ)Digital Magics e Ulaola hanno firmato un accordo strutturato con Confartigianato Imprese per sostenere gli artigiani italiani favorendo l’internazionalizzazione e la digitalizzazione delle loro attività e dei prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana.
L’obiettivo, si legge in una nota, è superare lo ‘spread’ di piccole imprese italiane che vendono online, fermo oggi al 5% a fronte della media europea del 14%. L’accordo prevede la possibilità di utilizzo di Ulaola – www.ulaola.com – da parte di tutte le imprese associate a Confartigianato. Il marketplace dell’artigianato raccoglierà le eccellenze italiane nel settore del design, del fashion, del vintage, del cooking design e del food in una piattaforma tecnologica speciale, dotata di strumenti di marketing innovativi per internazionalizzare le vendite degli artigiani e del Made in Italy all’estero. La previsione nel piano a 5 anni è di coprire l’Europa, per arrivare agli Stati Uniti nel 2018. (MF-DJ, 8 maggio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Riffeser (Fieg): tocca agli editori gestire il passaggio da carta stampata a digitale. Dal governo servono risorse

Barachini: in Vigilanza funzione istituzionale. Credo nella divisione dei ruoli. Vendere reti Rai? Ipotesi lontana dalla realtà

Piero Angela torna super senza la concorrenza del calcio. Bene Telese e Parenzo