Televisione

08 maggio 2014 | 17:37

I dati Auditel sugli ascolti del 7 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 7 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e La7.

Rai

(ASCA) Record di ascolti per il programma musicale ”The voice of Italy” che nella prima serata di Rai2 di mercoledi’ 7 maggio ha totalizzato 3 milioni 229 mila telespettatori e il 16.03 di share con punte del 20,37 di share nell’ultima parte. Su Rai1 e’ andato in onda il film ”The Lincoln Lawyer” seguito da 2 milioni 726 mila telespettatori con uno share del 10.44. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” e’ stato visto da 2 milioni 559 mila spettatori e il 10.61 di share. Si conferma vincente nel preserale di Rai1 ”L’eredita”’ che registra 4 milioni 185 mila spettatori e uno share del 23.62 che salgono nel segmento finale a 4 milioni 733 mila con il 24.04. Sempre ottimi ascolti dei canali digitali specializzati. Da segnalare su Rai Yoyo alle 20.55 un episodio del cartone ”Peppa Pig 2” che ha fatto registrare 492 mila spettatori pari al 1.84 di share; su Rai Movie alle 21.15 il film ”Indovina chi” e’ stato visto da 497 mila spettatori con l’1,86%. Rai vincente negli ascolti del prime time con 10 milioni 930 mila spettatori (40.23), in seconda serata 5 milioni 123 mila (39.05) e 3 milioni 930 mila (38.39) nelle 24 ore.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 7 maggio 2014, Canale 5 si aggiudica la prima, la seconda serata e le 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 4.615.000 telespettatori totali (16.88% di share sul target commerciale), 2.040.000 (13.47% di share sul target commerciale) e 1.804.000 telespettatori totali (17.54% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.974.000 telespettatori totali (share del 19.85% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 21.76% di share (4.335.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 realizza il 20.97% di share commerciale (1.982.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la Notizia” programma piu’ visto della giornata con 5.322.000 telespettatori totali e una share del 23% sul target commerciale; a seguire, prosegue il successo della soap ”Il Segreto” che con 4.101.000 telespettatori e il 14.50% di share commerciale, risulta leader assoluto della prima serata; in day-time, sempre bene ”Pomeriggio cinque” che raggiunge, nella prima parte, 2.093.000 telespettatori totali (22.39% di share commerciale) e, nella seconda, 2.131.000 telespettatori totali (20.61% di share commerciale); ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 19.45% di share e 2.949.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, molto bene ”Le Iene Show” che ottiene 2.206.000 telespettatori totali con il 13.13% di share commerciale; a seguire, ottimo risultato per la web serie ”The Pills” realizza il 9.92% di share commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ”Gran Torino” registra 1.227.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Top Crime, rete tematica piu’ vista della prima serata, con la serie ”Law&Order: SVU” che e’ vista da 504.000 telespettatori totali, share dell’1.84%; su Iris, in prima serata, il film ”Jimmy Grimble” totalizza 373.000 telespettatori totali, share dell’1.39%.

 

La7

Ieri, mercoledì 7 maggio, il TG delle 20:00”  ha realizzato  il 6,85% di share con quasi 1,6milioni di telespettatori (1.569.975) e oltre 2,4milioni di contatti (2.442.952); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.845.693) pari al 7,86 % di share (h.20:23). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5,99% con quasi 1,6milioni di spettatori nel minuto medio (1.577.872) e oltre 3,3milioni di contatti (3.311.918); il programma ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1.790.319) pari al 6,60% di share (h.21:03). In prime time La Gabbia” ha raggiunto il 3,00% di share medio (2,95%) con quasi  4,9milioni di contatti complessivi (4,898.800) con un picco al 3,93% (h.22:15). “La diretta web de La Gabbia su http://live.la7.it  è stata seguita da 8.700 browser unici.” In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 3,91% con  oltre 1,2milioni di contatti (1.254.123) e un picco di massimo ascolto del 5,46% (h.07:56).  Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 3,93% di share con picchi del 4,69% (h.07:47). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5,34% di share con picchi del 6,74% (h.10:55). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6,37% di share con un picco del 7,04% di share (h.11:37). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3,45% di share con oltre 1,1milioni di contatti (1.154.123) e un picco del 4,35% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4,00% di share, con oltre 1,2milioni di contatti (1.219.167), con un picco di massimo ascolto pari al 4,83% di share (h.13:49). “Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3,39% di share con un picco del 4,92% (h.18:09). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4,00% di share media nel totale giornata con 12,3milioni di contatti nelle 24 ore (12.314.674), il 4,58% di share in prime time con più di 1,2milioni di spettatori (1.243.408)  il 3,37% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare:  il 3,49% di share nel totale giornata,  il 4,03% di share con oltre 1milioni di spettatori (1.094.576) in prime time. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 realizzato il 6,36% di share con più di 1,5milioni di spettatori (1.574.202) e oltre 4,1milioni di contatti complessivi (4.100.642).