Televisione

09 maggio 2014 | 17:35

I dati Auditel sugli ascolti dell’8 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel dell’8 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive:Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ITALPRESS) Ancora vincente la fiction Rai. Ieri giovedi’ 8 maggio i due episodi di “Un medico in famiglia”, in onda in prima serata su Rai1, hanno registrato rispettivamente 5 milioni 160 mila spettatori con il 19.37 di share e 5 milioni 65 mila con il 22.12 di share. Grazie a questo risultato Ra1 con il 19.50 di share e’ il canale piu’ visto nel prime time. Su Rai2 sempre in prima serata “Unici -Essere Vasco Rossi” e’ stato visto da 1 milione 627 mila spettatori con il 6.78 di share. L’offerta televisiva nel prime time prevedeva su Rai3 il film “Il 13* Guerriero” che ha segnato 1 milione 585 mila spettatori con il 6.11 di share. Nel preserale di Rai1 continua il successo de “L’Eredita”. ” La sfida dei 6″ ha ottenuto 2 milioni 346 mila con il 19.39 di share e la seconda parte 3 milioni 727 mila spettatori pari al 22.98 di share. Nell’acces prime time sempre vincente “Affari Tuoi” con 5 milioni 239 mila spettatori e il 20.59 di share. In seconda serata su Rai1 il programma di Bruno Vespa ” Porta a porta ” ha ottenuto 1 milione 91 mila spettatori con l’11.70 di share.

Mediaset

(ASCA) – Roma, 9 mag 2014 – Ieri, giovedi’ 8 maggio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 37.20% (8.787.000 telespettatori); share del 30.79% (3.382.000 telespettatori) e una share del 35.12% (3.182.000 telespettatori). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: share del 19.88% (4.356.000 telespettatori); e una share del 16.96% (1.553.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.779.000 telespettatori totali (share del 17.80% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 21.68% di share (4.002.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 realizza il 20.14% di share commerciale (1.911.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share 21.79% e 4.852.000 telespettatori totali; a seguire, il primo appuntamento con lo show di Aldo, Giovanni e Giacomo ”Ammutta Muddica” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 18.04% e 3.850.000 telespettatori; in seconda serata, ”Matrix” realizza 741.000 telespettatori; in day-time, sempre bene ”Pomeriggio cinque” che registra, nella prima parte, una share commerciale del 22.22% (1.963.000 telespettatori totali) e, nella seconda, una share commerciale del 19.32% (1.761.000 telespettatori); ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 19.01% di share e 2.661.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, ”Wild Oltrenatura” ottiene 1.274.000 telespettatori totali (share del 7.45% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film ”Ticker” realizza 1.505.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su Iris, il film ”Jane Eyre” e’ il programma piu’ seguita in prima serata con 500.000 telespettatori totali, share del 2.01%; Top Crime, si aggiudica la fascia del prime time con 414.000 telespettatori totali.

 

La7

Ieri, giovedì 8 maggio, il TG delle 20:00”  ha realizzato il 6,71% di share con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.439.849) e poco più di 2,2 milioni di contatti circa (2.235.460); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 1,6 milioni di spettatori (1.642.581) pari al 7,53% di share (h. 20:20). In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto il 5,91% di share medio con quasi 1,5 milioni di spettatori nel minuto medio (1.482.971) e 3,2 milioni di contatti circa (3.192.782), raggiungendo un picco del 7,25% di share per poco più di 1,9 milioni di spettatori (1.911.335, h. 21:11). In prime time, il primo appuntamento con “Announo”, programma condotto da Giulia Innocenzi e ideato da Michele Santoro,  ha fatto registrare il 10,04% di share con 2,2 milioni di spettatori medi (2.202.665) e quasi 8 milioni di contatti(7.973.854), raggiungendo dei picchi vicini al 17% di share (16,94%, h. 23:51) e di quasi 2,8 milioni di spettatori (2.789.373, h. 23:29), risultando il terzo programma più visto della serata, mentre La7 è stata la rete più vista in assoluto per 44 minuti (dalle 23:22 alle 23:52, sh 15,98% e 2,46 milioni di spettatori e dalle 23:58 alle 0:05 con l’ 11,54% di share e 1,30 milioni di spettatori). La diretta web di Announo su http://live.la7.it è stata seguita da 14mila browser unici. Ottimo risultato anche su Twitter con più di 32mila tweet durante la diretta, quasi 9 tweet al secondo, e 9mila persone che hanno interagito con il programma portando #announo e #santoro nei top trend italiani, il sondaggio finale per scegliere l’ultima domanda al Premier ha raccolto 3800 tweet portando #stoconprince al primo posto nei top trend. In tarda sera il TG La7 Night Desk ha totalizzato il 4,19% di share medio con un picco del 5,95% (h. 0:08). In mattinata Omnibus”  ha realizzato una share media del 4,10% con quasi 1,3 milioni di contatti (1.293.426) e un picco di massimo ascolto del 5,97% (h. 9:11). Al suo interno, il TG delle 7:30 ha fatto registrare il 4,47% di share con un picco del 4,96% (h. 7:45). A seguire “Coffee Break” ha raccolto il 6,61% di share medio con un picco dell’ 8,50% (h. 10:33).”L’aria che tira” ha realizzato il 7,12% di share con un picco dell’ 8,03% (11:05), mentre “L’aria che tira oggi” ha registrato il 3,29% con più di 1,1 milioni di contatti ed un picco del 4,40% (h. 12:03). Il TG meridiano ha ottenuto il 4,49% di share con 1,3 milioni di contatti (1.301.100) ed un picco di massimo ascolto del 4,95% (h. 13:50). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ): ha sfiorato il 6% di share media nel totale giornata (5,97%) con quasi 13,8 milioni di contatti nelle 24 ore (13.775.053), ha registrato il 7,80% di share in prime time con 2 milioni di spettatori medi (2.021.478), ha raggiunto il 10% di share di share in seconda serata con 1,2 milioni di spettatori medi circa (1.168.602). La sola La7 ha fatto registrare: il 5,55% di share nel totale giornata; il 7,37% in prime time con 1,9 milioni di spettatori medi (1.909.958), risultando essere la terza tv più vista nella fascia; il 9,62% di share in seconda serata con 1,1 milioni di spettatori medi (1.123.515), risultando essere la seconda tv più vista nella fascia. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 6,25% di share con quasi 1,5 milioni di spettatori (1.463.177) e di circa 3,9 milioni di contatti complessivi (3.893.996).

 

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 8 maggio, 8.787.108 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,5%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.786.733 spettatori con il 6,8% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza l’edizione italiana di ”Hell’s Kitchen”: i due episodi, trasmessi ieri sera dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand sono stati visti in media da 440.746 spettatori, con una crescita dell’11% sulla media delle due precedenti puntate. In particolare il 7* episodio ha raccolto davanti alla tv 449.648 spettatori medi complessivi, con una permanenza del 65%, mentre l’8* episodio e’ stato seguito nel complesso da 431.845 spettatori medi, con una permanenza del 71%. Da segnalare, inoltre, la puntata finale del late night show ”E poi c’e’ Cattelan”, in onda dalle 23 circa su Sky Uno/+1 HD, che e’ stata seguita da 127.265 spettatori medi complessivi. Sempre per l’Intrattenimento, in evidenza anche l’episodio della serie tv ”CSI Scena del crimine”, in onda dalle 20.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media 166.870 spettatori complessivi. Per i canali Cinema, il film ”Signs”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky on Demand ha avuto un’audience di 138.661 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.125.204 spettatori unici. In particolare le edizioni delle 14 e delle 14.30 hanno raccolto rispettivamente 125.675 e 137.726 spettatori medi. Sempre nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.322.270 spettatori unici. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Infested: via da questa casa!”, dalle 10.50 su NatGeo Wild HD, ha avuto un seguito di 37.888 spettatori medi. Ascolti differiti nei sette giorni – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il tredicesimo episodio della nona stagione di ”Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 614.790 spettatori, di cui 160.248 in ascolto differito, pari al 26,1% dell’ascolto medio totale.