Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio) marzo 2014

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-marzo 2014. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +4,2% nel mese di marzo 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 27.563.000 euro.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

“Il dato positivo del mese di Marzo conferma le nostre previsioni e conclude un primo trimestre molto incoraggiante per l’intero comparto”, commenta Paolo Salvaderi, presidente di Fcp-Assoradio. “Il crescente interesse nei confronti delle potenzialità della Radio, anche da parte di clienti e settori tradizionalmente meno presenti sul mezzo, è un ottimo segnale in vista dei prossimi mesi che rappresentano un periodo di alta stagionalità per il mercato in generale e per la Radio in particolare”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La radio interrompe il lungo trend positivo. Adv maggio -2,5%. Fcp: calo fisiologico ma da gennaio +6,8%

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, aprile 2018)