Sky Italia: ricavi per 680 milioni di euro e clienti a quota 4,75 milioni, in linea con l’anno precedente

(MF-DJ) Nonostante il congelamento dei consumi, Sky Italia tiene sia sul business che sul numero di clienti. I conti del primo trimestre dell’anno della pay tv, si legge su MF, desunti dalla trimestrale della capogruppo 21st Century Fox (li ha presentati ieri a New York), riferiscono infatti di un giro d’affari nel periodo gennaio-marzo vicino ai 680 milioni, in linea, tenuto conto del cambio euro-dollaro, con i ricavi dello stesso periodo dello scorso anno.

E anche se non è più uno degli asset più brillanti del colosso che fa capo a Rupert Murdoch, Sky Italia mantiene buoni margini (50 milioni), sempre in linea con il primo trimestre del 2013, nonostante il notevole impatto dell’acquisto dei diritti esclusivi per le Olimpiadi invernali di Sochi dello scorso febbraio. Tengono anche gli abbonati, che restano fermi a 4,75 milioni: risultato che soddisfa l’ad Andrea Zappia, anche perché il mercato non cresce (Mediaset Premium è ferma sulla soglia dei 2 milioni di clienti) a causa della maggiore oculatezza degli italiani. (9 maggio 2014)

Andrea Zappia (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi