Mercato

12 maggio 2014 | 12:38

Leggo.it rinnova la grafica per le versioni su smartphone e tablet

Dal 12 maggio una revisione grafica e contenutistica farà scoprire ai lettori di Leggo in metropolitane, treni e autobus la possibilità di uno sfoglio nuovo: richiami continui all’interazione con il giornale cartaceo, a partire dalla stessa testata, apriranno le porte di Leggo.it nella sua rinnovata veste per smartphone e tablet.

L’esperienza di approfondimento diverrà ancora più multimediale con l’accesso a video, fotogallery e contenuti extra tramite QR Code pubblicati sull’edizione cartacea. In prima pagina, il tweet del giorno e una presenza di selfie o commenti che nascono dai dibattiti degli oltre 350mila fans della pagina Facebook. Una rubrica nuova, denominata Social Club, in cui le star 2.0 troveranno spazio sull’edizione cartacea: personaggi, applicazioni, focus e approfondimenti sui temi della vita in rete.

Dalla cronaca all’attualità, il flusso delle notizie minuto per minuto che Leggo.it fornisce ai suoi lettori sarà ripreso su Facebook, Twitter e Google+ per confermare l’anima social del quotidiano. Questo ‘giornalismo condiviso’ ha permesso infatti di raggiungere ottime performance in termini di traffico mobile,  fruizione dei video e di fan su Facebook.

Oggi Leggo punta ad affermare la sua immagine anche su Twitter, il cui simbolo si vedrà nella nuova veste grafica della testata.