Mercato

12 maggio 2014 | 15:50

Partnership pubblicitaria tra L’Oréal Paris e il film in uscita nelle sale ‘Grace di Monaco’

Grazie a Qmi – si legge in un comunicato -, la collezione make-up ‘So Couture: la bellezza senza tempo’ di L’Oréal Paris si legano all’uscita cinema del film ‘Grace di Monaco’, distribuito in Italia da Lucky Red.
L’Oréal Paris celebra l’uscita del film, nelle sale dal 15 maggio, con una comunicazione congiunta che verrà declinata come advertising su stampa e web e sui materiali punto vendita.

‘Grace di Monaco’, diretto da Olivier Dahan, racconta l’emozionate storia della Principessa Grace di Monaco, interpretata dalla splendida Nicole Kidman. La pellicola sarà il film di apertura del Festival di Cannes, manifestazione di cui L’Oréal Paris è sponsor e make-up ufficiale dal 1997.

Ispirandosi al film e alla sua protagonista prende forma il concetto ‘Bellezza senza tempo’ che L’Oréal Paris vuole trasferire alle donne di ogni età offrendo loro una collezione make-up.
Il legame tra L’Oréal Paris e il film ha dato vita a due attività promozionali: un’operazione a premio che prevede buoni cinema in omaggio a fronte dell’acquisto e un esclusivo concorso con in palio un’esperienza “red carpet” al Festival de Cannes.

Grazie all’operazione a premio ‘L’Oréal Paris ti regala Grace’, nelle circa 2.000 profumerie aderenti all’iniziativa, le clienti che acquisteranno un prodotto make up riceveranno una cartolina con un codice univoco utile per scaricare dal sito www.lorealtiportaalcinema.it un ingresso al cinema in omaggio per la visione del film ‘Grace di Monaco’.

Con il concorso ’72 ore per vincere Cannes’ invece, tutti quelli che dal 5 al 7 maggio invieranno un sms con la frase ‘Vinci Cannes’ avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un un soggiorno in occasione dell’apertura del Festival de Cannes comprensivo di pernottamento, volo dall’Italia e seduta di acconciatura e trucco con make up artist per assistere il 14 maggio alla proiezione in anteprima mondiale del film ‘Grace di Monaco’ in presenza del cast.