Pubblicità , Televisione

12 maggio 2014 | 16:07

Publicitas firma un accordo in esclusiva con Al Jazeera

Publicitas – si legge in una nota -, concessionaria media internazionale, annuncia la nuova collaborazione in esclusiva con Al Jazeera. Al Jazeera è la principale emittente in lingua araba, la più seguita in Medio Oriente dall’anno della sua fondazione, nel 1996. Ogni giorno è seguita da oltre 25 milioni di spettatori e, grazie ai suoi prodotti online, social e mobile, vanta oltre 7 milioni di fan su facebook e 4 milioni di follower su twitter.

Il canale in inglese di Al Jazeera, nato nel 2006, raggiunge globalmente 270 milioni di spettatori ed ha ricevuto negli anni numerosi premi internazionali per i suoi reportage e le sue storie da ogni angolo del mondo. James Ketteley, global business director, Publicitas: “Siamo estremamente lieti di annunciare questa nuova partnership: da sempre la strategia di Publicitas è rappresentare i più importanti media internazionali e questo accordo con Al Jazeera è un altro passo importante nella stessa ottica. La televisione è una componente vitale del media mix e, grazie a questa nuova partnership, saremo in grado di fornire ai nostri clienti una piattaforma solida per raggiungere una audience interessata
e influente. Un ottimo punto di partenza, specialmente se combinata con l’offerta digitale che Al Jazeera può mettere in campo.”

Ehab Sahawneh, executive director of marketing & distribution, Al Jazeera: “Siamo felici di stringere questo accordo con Publicitas. In quanto compagnia dal respiro globale riconosciamo la loro capacità di raggiungere qualsiasi nazione e qualsiasi brand in ogni parte del mondo.”