Editoria

12 maggio 2014 | 16:26

Corriere, speciale gratuito a 20 milioni di famiglie. Per promuovere il progetto #Italiavoltapagina

(TMNews) Il Corriere della Sera, con una iniziativa senza precedenti nell’editoria italiana, porterà dal 19 maggio un numero speciale del quotidiano a venti milioni di famiglie italiane, per dare massima diffusione al progetto #Italiavoltapagina, già attivo sul sito del quotidiano dal 20 aprile. L’edizione speciale di 28 pagine sarà recapitata lunedì prossimo e nei due giorni successivi direttamente nelle cassette postali.

Ferruccio De Bortoli (foto Olycom)

Il numero proporrà analisi e storie positive per raccontare un’Italia che in questi anni non si è arresa e ha continuato a investire nel futuro “è il racconto di uno straordinario paese che nonostante tutto studia, lavora, produce e innova”, ha dichiarato il direttore del Corriere, Ferruccio De Bortoli.Il significativo impegno produttivo e diffusionale che il Corriere affronta con questo speciale è reso possibile anche grazie alla partecipazione dei partner come Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Nutella, Tim e Vodafone.

“Questa iniziativa pone il nostro quotidiano al centro di un’audience mai vista in Italia, superiore a quella dei grandi eventi televisivi – ha spiegato Raimondo Zanaboni, a capo della direzione pubblicità di Rcs – #Italiavoltapagina è un progetto di comunicazione multimediale che parte dal valore della carta stampata ma che si sviluppa anche nel mondo digitale, con un coinvolgimento attivo dei lettori invitati a partecipare con le loro idee e progetti”. ”Si tratta di un’operazione unica, mai vista eccezionale”, ha proseguito Zanaboni, precisando che l’iniziativa non ha alcun collegamento di tipo politico in vista delle imminenti elezioni europee. “Non è uno spottone elettorale, l’operazione è stata decisa a dicembre, la concomitanza elettorale è un caso”. (TMNews, 12 maggio 2014)