Gino il Pollo in missione per l’Unicef nella campagna ‘100% Vacciniamoli tutti’

A sostegno della campagna ‘100% Vacciniamoli tutti’, l’Unicef ha trovato un aiutante d’eccezione: Gino il Pollo, che nel cartone animato ‘Vacciniamoli tutti! L’avventuroso viaggio di Gino il Pollo per vaccinare ogni bambino di ogni villaggio del mondo’ intraprende un viaggio lungo e pieno di pericoli per consegnare i vaccini capaci di salvare tanti pulcini in pericolo di vita.

Il cartone che vede protagonista Gino il Pollo è stato ideato, realizzato e donato dagli autori Andrea Zingoni e Joshua Held specificamente per promuovere la campagna dell’Unicef ‘100% Vacciniamoli tutti’. La canzone ‘Gino Vaccino Song’ (Brunori/Zingoni) è eseguita da Dario Brunori Sas, testimonial Unicef. Il cartone è prodotto dallo studio T-Rex Digimation e Cartobaleno.

Gli autori hanno anche creato una speciale immagine con Gino Il Pollo e i pulcini che mostrano il campanellino, simbolo della campagna dell’Unicef ‘100% Vacciniamoli tutti’. Il cartone animato è stato presentato in anteprima alla 17a edizione del festival internazionale dell’animazione televisiva e cross-mediale ‘Cartoons on the bay 2014’ di Venezia, organizzato dalla Rai-Direzione Commerciale, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto di Rai Ragazzi e Rai Cinema.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Video correlati

Ce la farà la nonna con due protesi al ginocchio e un pacemaker a battere Peter Sagan?

A cosa serve studiare le lingue? Anche a tirarti fuori da una grotta per avere la vita in salvo

Il Papa sceglie Ruffini come prefetto del Dicastero per la Comunicazione